Calciomercato.com

  • Getty Images
    Finale Champions League 2027, niente Roma: candidate Baku e Madrid

    Finale Champions League 2027, niente Roma: candidate Baku e Madrid

    • Redazione CM
    Né San Siro, né l'Olimpico: la finale della UEFA Champions League 2027 non si giocherà in Italia.

    Dopo il passo indietro di Milano, non c'è neanche Roma tra le candidate per ospitare l'ultimo atto della massima competizione europea tra tre anni: solo due le città in lizza. Tutte all'estero anche le soluzioni per quanto riguarda la finale della UEFA Women's Champions League 2027.

    L'ANNUNCIO DELLA UEFA - La UEFA ha infatti annunciato ufficialmente le due candidature arrivate a Nyon per la finale maschile e le quattro ricevute per la finale femminile: Baku (Stadio Olimpico) e Madrid (Estadio Metropolitano) per il maschile, Varsavia (Stadio Nazionale), Barcellona (Camp Nou), Basilea (St Jakob Park) e Cardiff (Stadio Nazionale del Galles) per il femminile.

    IL COMUNICATO DELLA UEFA - "La UEFA conferma di aver ricevuto dichiarazioni di interesse da sei federazioni membri per ospitare la finale della UEFA Champions League 2027 e la finale della UEFA Women’s Champions League 2027. Le dichiarazioni di interesse non sono vincolanti e le proposte finali dovranno essere presentate insieme ai dossier di candidatura entro il 19 marzo 2025".

    Finale della UEFA Champions League 2027

    Azerbaigian: Baku, Stadio Olimpico di Baku
    Spagna: Madrid, Estadio Metropolitano

    Finale della UEFA Women’s Champions League 2027

    Polonia: Varsavia, Stadio Nazionale
    Spagna: Barcellona, Camp Nou
    Svizzera: Basilea, St Jakob Park
    Galles: Cardiff, Stadio Nazionale del Galles

    "Il Comitato Esecutivo della UEFA nominerà le federazioni ospitanti per le due finali a maggio 2025. La procedura di candidatura per la selezione delle sedi che ospiteranno le finali delle competizioni per club UEFA 2027 è stata avviata il 30 settembre 2024, con scadenza fissata al 21 ottobre 2024 per le federazioni interessate a esprimere il proprio interesse".

    Altre Notizie