Getty Images
Finale Champions League 2027, niente Roma: candidate Baku e Madrid
- 2
Dopo il passo indietro di Milano, non c'è neanche Roma tra le candidate per ospitare l'ultimo atto della massima competizione europea tra tre anni: solo due le città in lizza. Tutte all'estero anche le soluzioni per quanto riguarda la finale della UEFA Women's Champions League 2027.
L'ANNUNCIO DELLA UEFA - La UEFA ha infatti annunciato ufficialmente le due candidature arrivate a Nyon per la finale maschile e le quattro ricevute per la finale femminile: Baku (Stadio Olimpico) e Madrid (Estadio Metropolitano) per il maschile, Varsavia (Stadio Nazionale), Barcellona (Camp Nou), Basilea (St Jakob Park) e Cardiff (Stadio Nazionale del Galles) per il femminile.
IL COMUNICATO DELLA UEFA - "La UEFA conferma di aver ricevuto dichiarazioni di interesse da sei federazioni membri per ospitare la finale della UEFA Champions League 2027 e la finale della UEFA Women’s Champions League 2027. Le dichiarazioni di interesse non sono vincolanti e le proposte finali dovranno essere presentate insieme ai dossier di candidatura entro il 19 marzo 2025".
Finale della UEFA Champions League 2027
Azerbaigian: Baku, Stadio Olimpico di Baku
Spagna: Madrid, Estadio Metropolitano
Finale della UEFA Women’s Champions League 2027
Polonia: Varsavia, Stadio Nazionale Spagna: Barcellona, Camp Nou
Svizzera: Basilea, St Jakob Park
Galles: Cardiff, Stadio Nazionale del Galles
"Il Comitato Esecutivo della UEFA nominerà le federazioni ospitanti per le due finali a maggio 2025. La procedura di candidatura per la selezione delle sedi che ospiteranno le finali delle competizioni per club UEFA 2027 è stata avviata il 30 settembre 2024, con scadenza fissata al 21 ottobre 2024 per le federazioni interessate a esprimere il proprio interesse".