Calciomercato.com

  • Fiorentina, Burdisso lascerà a fine stagione: lo vuole De Rossi come ds per la Roma

    Fiorentina, Burdisso lascerà a fine stagione: lo vuole De Rossi come ds per la Roma

    • Redazione CM
    Nicolas Burdisso non sarà più il direttore sportivo della Fiorentina. Le strade dell'ex-difensore centrale diventato prima dirigente del Boca Juniors e poi tornato in Italia si separeranno a fine anno quando il suo contratto in scadenza 30 giugno 2024 scadrà e non sarà rinnovato per sua scelta. Il club viola, infatti, avrebbe anche prolungato l'esperienza, a maggior ragione in un momento storico di transizione dopo la morte di Joe Barone, ma aveva fatto già rumore, qualche settimana fa, la lettera di Rocco Commisso in cui si promuovevano Ferrari e Pradé e in cui non era citato. 

    VUOLE UN RUOLO PIU' CENTRALE - Burdisso, riporta Sky Sport vuole una nuova esperienza e ha rifiutato la proposta di prolungamento fattagli dalla Fiorentina. Ritiene sia il momento giusto di prendere un ruolo di maggior responsabilità e più centrale nelle decisioni di un club. Rimanendo a Firenze, infatti, avrebbe dovuto continuare a collaborare e sottostare alle scelte fatte da Pradé, con cui si trova bene, ma che comunque lo limitano.

    LO VUOLE DE ROSSI - E ora? Non è un segreto che ci sia una strada già tracciata da tempo, ovvero da quando la Roma ha scelto e dato sempre più potere a Daniele De Rossi in virtù degli ottimi risultati ottenuti in panchina. L'attuale allenatore giallorosso era stato portato in Argentina al Boca Juniors proprio dall'ex-compagno di squadra con cui ha un rapporto ottimo e ora sta spingendo in società per averlo accanto a sé come direttore sportivo. Il ruolo in casa giallorossa è vacante dal giorno delle dimissioni di Tiago Pinto e, sebbene ci siano altri candidati in corsa (come la soluzione interna rappresentata dal portoghese José Fontes - LEGGI QUI), il rinnovo firmato da poco da De Rossi per rimanere a lungo in panchina rafforza ulteriormente la candidatura di Burdisso.

    Altre Notizie