Calciomercato.com

  • Roma, il nuovo ds può arrivare... dalla Roma: in pole c'è José Fontes

    Roma, il nuovo ds può arrivare... dalla Roma: in pole c'è José Fontes

    • Redazione CM
    Concentrarsi sul presente, senza perdere di vista il futuro. La Roma di De Rossi, che ha ritrovato risultati e forti speranze Champions, ha ancora il futuro incerto, ma una donna sicura al comando: Lina Souloukou. E’ lei a seguire la squadra pure in trasferta e a vagliare quello che sarà l’organigramma del futuro. Che includerà quasi sicuramente De Rossi (vista anche la possibile qualificazione alle semifinali di Europa League) ma che ha bisogno anche (e almeno) di un direttore sportivo dopo l'addio a febbraio di Tiago Pinto. In prima fila, dopo i rumors degli ultimi tempi, c’è un nuovo profilo che arriva proprio dall’ambiente giallorosso.

    FONTES IN POLE – Trattasi di Josè Fontes, già presente e tesserato nell’organigramma della Roma come osservatore. Fontes è arrivato nella Capitale nel 2021, sostituendo nello staff Ricardo Formosinho, ex collaboratore di José Mourinho al Tottenham. Fontes, allo stato attuale dei fatti, è in pole position per il ruolo di direttore sportivo dei giallorossi. Il lusitano ha un passato come capo scout responsabile nel Leicester.

    TUTTE LE ALTERNATIVE – Tra le alternative, Lina Souloukou sta valutando anche i profili di Francois Modesto, attuale direttore tecnico del Monza (e ben conosciuto dalla CEO capitolina, dato il passato lavorativo ad Atene), e di Nicolas Burdisso, amico fraterno di De Rossi e che può lasciare la Fiorentina a fine stagione. L’ex difensore è molto legato a De Rossi, e non solo per le esperienze passate in giallorosso, ma anche per il comune destino che ha visto DDR approdare al Boca Juniors, dove Burdisso era direttore sportivo. Infine, le ultime piste portano a Mauro Pederzoli, il direttore sportivo che sta riempiendo il Parma di giovani di talento, a Benatia (oggi al Marsiglia) e a Kolarov. Attualmente, tuttavia, secondo quanto risulta a Calciomercato.com, Fontes sta scalando sempre più posizioni e si avvia ad occupare la scrivania nel ruolo di ds.

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    ASMagica
    ASMagica

    La Roma deve prendere un DS che conosce il mercato italiano e che, sopratutto, e' efficace nel tr...

    • 4
    • 0

    Altre Notizie