Calciomercato.com

  • Segna sempre Barak: la Fiorentina fa 1-1 col Maccabi Haifa, soffre nel finale ma passa ai quarti

    Segna sempre Barak: la Fiorentina fa 1-1 col Maccabi Haifa, soffre nel finale ma passa ai quarti

    • Redazione CM
    Il massimo risultato col minimo sforzo ma con un brivido finale. La Fiorentina pareggia con il Maccabi Haifa: il ritorno degli ottavi di finale della Conference League finisce 1-1 e, in virtù del 4-3 ottenuto nella gara d'andata, i viola passano il turno ed entrano tra le migliori 8 del torneo. Decisivo ancora una volta Antonin Barak. Il ceco aveva siglato il quarto gol sette giorni fa e si è ripetuto al Franchi, prima del pareggio nel finale di Khalaili. L'ex Udinese ha sfruttato al meglio un cross di Faraoni e ha siglato il gol qualificazione. Il giocatore del Maccabi invece ha approfittato di uno svarione difensivo e di un intervento rivedibile di Terracciano per trovare la rete dell'1-1, quando la Fiorentina pareva aver già staccato le mani del manubrio. Proprio Barak era stato il più pericoloso dei suoi con tre occasioni a cavallo tra il primo e il secondo tempo. Chance anche per Ranieri sugli sviluppi di un angolo e per Sottil che aveva spedito alle ortiche la palla del 2-0. Per gran parte della sfida la squadra di Italiano ha controllato agevolmente ma si è trovata a lottare nel finale, portando a casa il risultato e il passaggio del turno. Tra le buone notizie della serata, il rientro in campo di Dodo dopo il lungo infortunio e 171 giorni di stop. 

    CON CHI GIOCA LA FIORENTINA: TUTTE LE POSSIBILI AVVERSARIE

    Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1 (andata 3-4)

    TABELLINO 


    FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Faraoni (71' Dodo), Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi (82' Parisi); Barak (82' Beltran), Mandragora, Bonaventura (75' Maxime Lopez); Gonzalez, Belotti, Sottil (75' Ikoné). All: Italiano. 

    MACCABI HAIFA (4-3-3): Keouf; Faingold, Simic, Seck (71' Kandil), Goldberg; Sundgren, Mohamed (71' Naor), Cornud (63' Khalaili); Podgoreanu, Pierrot (63' Saief), Refaelov (63' Kinda)

    ARBITRO - Irfan Peljto

    MARCATORI - Barak, Khalaili
     
    AMMONITI - Cornud, Simic, Belotti

    I GOL 

    88' - Khalaili sfrutta una dormita difensiva dei viola, calcia e trova Terracciano impreparato: la palla gli passa sotto le gambe ed è 1-1

    59' - La Fiorentina riesce a sfondare al 59'. Folata sulla fascia di Faraoni, cross al bacio e Barak insacca di testa


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Fiorentina - Maccabi Haifa in diretta su DAZNGUARDA SU DAZNQuesta pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Fiorentina-Maccabi Haifa in diretta su Sky SportGUARDA SU SKY SPORT

    Altre Notizie