Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Milan, il gol di Robinho non è chiaro'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Milan, il gol di Robinho non è chiaro'

    • Anna Prattichizzo

    Brutta giornata per Braschi. Errori un po' su tutti i campi, salvo poche eccezioni. 'Molto bene l'assistente Altomare sul secondo gol del Palermo che non era in fuorigioco. Bravo anche Valeri a Milano e Orsato a Torino', spiega l'ex arbitro Massimo Chiesa a Calciomercato.com

     
    Apertura dedicata obbligatoriamente a Catania-Milan. Tiene banco la polemica sul gol-non gol di Robinho. Galliani ha chiesto ufficialmente il giudice di porta. Sospetti sull'immagine pubblicata dal Milan sul suo sito ufficiale.
    Mentre il gol di Muntari era evidentissimo quello di Robinho lascia molti più dubbi. Io sinceramente non sono così sicuro che la palla sia entrata completamente. In questo caso non si può dare la colpa né all'arbitro, né agli assistenti, né ai giocatori.  Mi rifiuto di pensare che il Milan abbia corretto la foto, ma non è un episodio chiaro come è stato voluto far passare perché un conto è il gol di Muntari e un conto il gol di Robinho. Ancora adesso, a distanza di due giorni, la critica è divisa perchè era complicatissimo da vedere: in questo caso neanche il giudice di porta sarebbe stato risolutivo ma solo la tecnologia. 
     
    Annullato un gol al Catania. 
    Giusto. C'era fuorigioco di Bergessio.
     
    Juve-Napoli. Bonucci sembra in off side sul primo gol.
    Altro caso limite. Rivedendo le immagini e fermando i frame si vede il fuorigioco ma è difficile da vedere dal vivo. E' un errore ma non madornale. 
     
    L'assistente Di Liberatore sbaglia anche fermando Vucinic e Lavezzi in posizione regolare.
    Questi sono errori.
     
    Un giudizio su Orsato.
    Non l'ha gestita male considerando anche le condizioni ambientali. Orsato ha scelto di farli giocare, rischiando, ed alla fine ha avuto ragione lui.
     
    Inter-Genoa. Regolari tutti e quattro i rigori?
    Io sono sempre stato critico con Valeri ma in questo caso ha fatto bene. I rigori c'erano tutti.  Forse si può obiettare sull'espulsione di Belluschi perché non era una chiarissima occasione da rete ma l'arbitro ha utilizzato lo stesso metro: ha buttato fuori Julio Cesar e poi Belluschi. Ci può stare.
     
    Fiorentina-Chievo. Due episodi dubbi in area a sfavore della Fiorentina: Dainelli su Amauri e Dramè su Gamberini. 
    Dramè su Gamberini è netto perchè il giocatore del Chievo entra netto con la gamba su Gamberini. Meno evidente il fallo di Dainelli su Amauri ma poteva starci il rigore anche in questo caso. 
     
     
    Cagliari-Atalanta. Pisano butta giù Schelotto fuori area. Forse manca una punizione dal limite per i nerazzurri.
    E' fuori area ma il fallo è evidente
     
    Roma-Novara. Sul 2-1 segnalato un offside inesistente a Jeda che poi viene steso da Kjaer.
    Manca un rigore al Novara e la Roma doveva giocare in 10. Errore pesante.
     
    Siena-Udinese. Due casi da moviola in area del Siena: Contini su Pinzi e sempre Contini su Abdi.
    Tagliavento non ha visto una spinta evidentissima di Contini su Pinzi. Rigore enorme negato all'Udinese. Meno evidente l'intervento su Abdi. 
     
    Parma-Lazio. Sul 2-1 di Scaloni Kozak è in fuorigioco.
    Esatto. Gol irregolare. Kozak era in fuorigioco e neanche millimetrico.

     

    Altre Notizie