Calciomercato.com

  • Oikonomidis mette le ali alla Lazio

    Oikonomidis mette le ali alla Lazio

    • Emanuele Tramacere

    Due gol e un assist nel derby con la Roma per diventare un vero e proprio eroe del weekend in casa Lazio. Per una volta a Formello insieme ai volti di Felipe Anderson, Candreva e Klose ad essere celebrata è anche la stellina del baby talento Chris Oikonomidis (foto Twitter @chrisikonomidis):

    MATTATORE CONTRO LA ROMA - Classe '95, l'esterno d'attacco australiano ma di chiare origini greche ha incatato tutti nella stracittadina contro i più celebrati parietà giallorossi reduci dalla vittoria in Youth League contro l'Ajax. Una facilità di corsa assoluta, abbinata ad una grande rapidità nello stretto e un'incredibile precisione di calcio con il piede destro, sono le doti che hanno permesso a Oikonomidis di brillare nel confronto diretto con il terzino giallorosso Paolelli. Prima il taglio back-door con stop di petto e conclusione di destro, poi la fuga sulla sinistra e l'assist arretrato per il gol di Fiore e, infine, il colpo del ko di testa a centroarea da attaccante navigato.

    L'EREDE DI CANDREVA - Per colpi, giocate e duttilità tattica ricorda l'esterno della Lazio di Pioli, Antonio Candreva. Come l'ala romana, nel corso della sua pur breve carriera ha lentamente spostato il raggio d'azione sulla fascia senza perdere però il vizio del gol. In stagione è uno dei migliori tre marcatori del Girone C del campionato Primavera. Fra Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Campionato ha già messo a segno 20 presenze con 13 gol.

    SCARICATO DALL'ATALANTA - Oikonomidis è anche uno dei rari errori dell'accoppiata Marino-Favini, dirigenti dell'Atalanta, che dopo averlo portato in Italia dal Rodilo hanno scaricato lasciandolo libero nel corso dell'estate 2013. Igli Tare, insieme al suo agente Ulisse Saviniha scelto di puntare fortemente su di lui sperando di replicare il colpo fatto con Keita Balde Diao e Mamadou Tounkara.

    FUTURO IN BILICO - Con un contratto in scadenza nel 2016 e la Premier League (Arsenal e Manchester United) che continua ad osservarlo da vicino, il futuro di Oikonomidis, potrebbe essere lontano dalla Lazio. Ma la Lazio sta lavorando con costanza al suo rinnovo contrattuale, perchè Oikonomidis è già pronto per mettere le ali ai biancocelesti allenati da Pioli.

    Altre Notizie