AFP via Getty Images
Italia sotto dopo 14 secondi, Donnarumma protesta: non aveva ancora i guanti allacciati
- 18
DI LORENZO SBAGLIA, BARCOLA SEGNA - Un avvio terribile per gli Azzurri, che ci impiegano solo 14 secondi per combinare il pasticcio con Giovanni Di Lorenzo: il capitano del Napoli si fa soffiare palla da Bradley Barcola che a tu per tu con Donnarumma non sbaglia e porta in vantaggio la Francia di Didier Deschamps. Sconforto sui volti dei giocatori della Nazionale, il ct Luciano Spalletti si mette le mani in testa e ride sardonicamente. Gigio invece si arrabbia e non solo con i compagni di squadra.
"ASPETTAMI!" - L'estremo difensore azzurro, di casa al Parco dei Principi in quanto giocatore del PSG, è stato colto totalmente alla sprovvista: non aveva neanche allacciato i guanti da portiere al momento del gol, retroscena rivelato da immagini e cronaca Rai. E dopo aver incassato la rete, Donnarumma si è rivolto all'indirizzo dell'arbitro, lo svizzero Sandro Scharer: "Wait for me!", "Aspettami" ha gridato al direttore di gara. Ma ormai il gol è concesso, un avvio che ha decisamente sorpreso l'Italia.
LE PAROLE DI DONNARUMMA - Lo stesso Donnarumma ha confermato l'accaduto alla Rai dopo la gara: "Non ero ancora pronto, non avevo messo il guanto. Gli ho chiesto di chiedermi l’ok, come fanno tutti. Siamo stati anche poco furbi noi, perché la palla era nostra e potevamo aspettare. Siamo stati bravi a reagire dopo, grande partita".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui