Calciomercato.com

  • Frosinone-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Pioggia di gol tra Frosinone e Pergocrema, il 5-1 finale premia la formazione di casa, abile a sfruttare al meglio la superiorità numerica. La squadra di Corini sin dall'inizio mostra un buon possesso palla, ma al 6' viene punita da una combinazione tra Joelson e Guidetti, con quest'ultimo che fredda Zappino dal limite dell'area. La reazione frusinate non tarda ad arrivare e al 16' Baccolo si invola da metà campo verso la porta cremasca, entra in area ma Cuomo lo stende da dietro. Rigore ed espulsione. Dal dischetto Carrus sigla l'1-1. Passano tre minuti e il Frosinone si porta in vantaggio grazie all'autorete di Fabbro che, nel tentativo di anticipare Santoruvo, manda la palla alle spalle del proprio portiere. I ciociari controllano la partita e nel finale della prima frazione sfiorano il terzo gol con Santoruvo, il cui tocco sotto su assist di Ristovski esce fuori di un'inezia. Nella ripresa è un monologo frusinate: partita virtualmente chiusa al 62', quando Aurelio mette in mezzo dalla destra per Santoruvo che in torsione di testa insacca. Frosinone pericoloso ancora con Ristovski e Nicco. È il preludio, al quarto gol che arriva al 77': Santoruvo manda Bonvissuto davanti al portiere, che però si fa respingere la conclusione; sulla respinta Carrus con un colpo di testa dal limite realizza la sua doppietta personale. Cinque minuti dopo il Pergocrema resta in nove per l'espulsione di Celjak, che commette un brutto fallo di reazione su Bonvissuto. Al minuto 85 i padroni di casa vanno a segno per la quinta volta con un'azione rocambolesca: cross di Frara dalla sinistra, Baccolo non impatta bene la sfera che va sui piedi di Cesaretti, il quale cerca la porta, ma la traiettoria della palla è piuttosto strana e impatta prima sul palo e poi sulla spalla di un difensore cremasco; a chiudere l'azione arriva Bonvissuto che va in rete per la seconda partita consecutiva. Gara dominata dal Frosinone, che gestisce alla perfezione la superiorità numerica, mentre il Pergocrema deve ritrovare la calma per centrare la salvezza, obiettivo sicuramente alla portata dei lombardi.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Eugenio Corini: 'Serata perfetta, peccato solo per il gol preso. Oggi abbiamo messo in campo una grande forza che ha portato ad una vittoria squillante e meritata. Abbiamo lavorato molto per rimediare alle situazioni di svantaggio, quattro giorni fa eravamo in zona retrocessione, mentre ora c'è grande rammarico per i passi falsi con Trapani e Cremonese. Ho visto una buona intensità di gioco, la squadra si esalta nella lotta, di conseguenza riusciamo a fare punti. Apprezzo molto Carrus, ha sempre fatto bene con me, dimostra sempre grande freddezza nei rigori, è un giocatore veramente straordinario. Tutti i giocatori hanno fatto molto bene, ora passiamo una Pasqua tranquilla e pensiamo alla sfida con il Bassano, poi si vedrà’.

    PERGOCREMA

    Il capitano del Pergocrema, Luigi Cuomo, espulso oggi per fallo da ultimo uomo su Baccolo: 'La superiorità numerica del Frosinone si è fatta sentire, la partita si è messa in salita per noi. La nostra stagione è finita oggi, ora pensiamo solo a salvarci visto che presto avremo altri tre punti di penalizzazione. Dispiace per la nostra situazione, non prendiamo gli stipendi da novembre e questo alla lunga incide. Un po' ci pesa, non si parla d'altro nello spogliatoio. Cerchiamo di chiudere bene, dobbiamo rialzarci e salvarci il più presto possibile. Il rigore era netto, ho provato ad inseguire il loro centrocampista e quando non ce l'ho fatta ho commesso fallo. Mi dispiace che la partita si sia messo subito in salita per colpa mia, mi sarebbe piaciuto giocarla in undici contro undici'.

    Altre Notizie