Calciomercato.com

  • Galeone: 'Alla Juve non importa nulla del bel gioco, ha solo potenza e prepotenza di vincere. Sul mercato...'

    Galeone: 'Alla Juve non importa nulla del bel gioco, ha solo potenza e prepotenza di vincere. Sul mercato...'

    Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore di Max Allegri, parla della Juventus, reduce dal pareggio in Champions League contro il Lione: "La Juve ha sempre giocato per vincere. Lo ha fatto con Conte, con Allegri e con tutti i suoi mister, da sempre. Hanno solo la potenza e la prepotenza di vincere, non gliene importa nulla del bel gioco. Una strategia che in serie A paga e che, pero', e' piu' difficile da applicare in Europa". 

    Intervistato da Radio Sportiva, Galeone (nella foto Gazzetta dello Sport con Allegri nel 2012) prosegue: "Bisognerebbe che la Juve di Max giocasse tutte le partite europee sulla falsariga di quella con il Bayern che fu un capolavoro dal punto di vista tecnico. Quest'anno, però, Max ha qualche problema in più perché gli sono venuti a mancare giocatori importanti. Pensiamo, per esempio, a Pjanic che viene usato come mediano anche se, in realtà, si tratta di una mezzala un po' offensiva. E' difficile giocare con davanti Higuain e Mandzukic; ci riesce solo Allegri". 

    Sul futuro dei bianconeri: "Se alla squadra che lo scorso anno ha stravinto il campionato tu aggiungi giocatori come Higuain, Pjanic e Pjaca non hai certo problemi. In Europa però sarebbe necessario modificare qualcosa e sono certo che Max tenterà di prendere non uno ma due centrocampisti. Con l'inserimento di due centrocampisti, Pjaca, Dybala e Pjanic potrebbero stare alle spalle di Higuain e questa sarebbe una gran soluzione per la Champions".

     

    Altre Notizie