Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Robinho tolto dal mercato

    UFFICIALE: Robinho tolto dal mercato

    Arrivano anche le parole di Robinho, rilasciate a Globoesporte.com. Il brasiliano ha fatto capire che il problema, più che lo stipendio, era l'accordo tra Milan e Santos per il cartellino: "Non abbiamo firmato. Con il Santos è tutto tranquillo, avrei anche rinunciato ad una parte dello stipendio, ma l'accordo con il Milan è difficile".

    13.20 Il canale ufficiale rossonero, Milan Channel, riporta alcune importanti parole di Adriano Galliani dal Brasile, il quale ha parlato con il responsabile della comunicazione del club di Via Turati, Giuseppe Sapienza, e ha raccontato che le trattative per Robinho sono chiuse e non riprenderanno i contatti con i club brasiliani. Robinho è a disposizione dell'allenatore e resterà quindi al Milan. (milannews.it)

    11.10  Secondo quanto riportato pochissimi minuti fa da Sky Sport si concluderà oggi il viaggio in Brasile di Adriano Galliani e Mino Raiola. L'amministratore delegato del Milan e l'agente di Robinho rientreranno insieme in Italia e probabilmente avranno modo di riprogrammare la cessione del brasiliano, visto che le trattative con i club verdeoro interessati non si interromperanno nonostante il ritorno in Italia.

    Robinho resta al Milan. Che si tratti della parola fine, quella definitiva, a questa telenovela di mercato, non è dato saperlo. Sicuramente, però, nella notte italiana c'è stato il colpo di scena in Brasile: dopo l’incontro tra Adriano Galliani e i vertici del Santos, infatti, non si è pervenuti ad un accordo con il club di Vila Belmiro. L'amministratore delegato del Milan, dunque, tornerà in Italia senza l'accordo e Robinho resterà un calciatore del club rossonero. Lo stesso Binho, comunque, era stato chiaro: se non fosse stato per il ritorno al Santos, sarebbe rimasto al Milan. E così è stato: Robinho non è più sul mercato.

    Il motivo che hanno fatto saltare la trattativa tra il Milan e il Santos è sostanzialmente uno ovvero la distanza tra le domande dei rossoneri e del giocatore e le offerte del Peixe. Il Milan chiedeva 10 milioni per il cartellino mentre Robinho chiedeva lo stesso stipendio che percepisce al Milan. Il Santos offriva 7 milioni ai rossoneri e 3 al giocatore. Non se n'è fatto nulla e non è nemmeno servito il viaggio di Raiola, arrivato a Rio per provare a sbloccare la situazione.    (milannews.it)

    00.45 Prosegue nella notte italiana la trattativa per il trasferimento di Robinho dal Milan al Santos. Ai media brasiliani, il presidente dell’Atletico Mineiro, Alexandre Kali, ha smentito un'offerta del suo club per l'attaccante rossonero. Ormai la strada verso la cessione al Santos, sulla base di 10 milioni di euro, sembra spianata. Adriano Galliani, ad del Milan, lavora sui dettagli insieme alla dirigenza santista: nella notte o in mattinata potrebbe arrivare l'annuncio della cessione di Robinho dal Milan al Santos.

    00.10 Nella notte italiana, prosegue in Brasile la trattativa fra l'ad del Milan, Adriano Galliani, e il Santos, per la cessione di Robinho. Il Milan sembra fermo sulle sue posizioni: 10 milioni o niente, mentre il Santos conta di non superare gli 8 milioni e spera che il giocatore faccia un sacrificio sull'ingaggio. Trattativa serrata, si lavora sui dettagli. L'inserimento dell'Atletico Mineiro, in ogni caso, dovrebbe aver convinto il Santos a fare uno sforzo in più per riportare Binho a casa. L'esito della trattativa sembra orientato verso un finale soddisfacente per tutte le parti in causa.

    22.10 Mentre l'ad del Milan, Adriano Galiani, si incontra nuovamente con la dirigenza del Santos, ai microfoni di Superesportes parla Marisa Alija Ramos, avvocato di fiducia di Robinho: "Non ho avuto nessuna conversazione con l'Atlético. Lui si sta allenando in Italia. C'è sempre la possibilità che qualcosa possa succedere, ma è molto molto, molto difficile. Il denaro che chiede il Milan è alto e il salario di Robinho ha un valore considerevole. Lui, come professionista, deve pensare alla famiglia e al futuro dei figli, senza rinunciare a quello che riceve in Italia. Il Milan accetta di iniziare una conversazione con un altro club con una base di partenza di 10 milioni di euro".

    21.40 Nuovo incontro in Brasile fra Adriano Galliani, ad del Milan, e il Santos, per la cessione di Robinho. Il club santista, dopo l'inserimento dell'Atletico Mineiro, torna alla carica, chiedendo anche al giocatore (rappresentato in Brasile da Mino Raiola) uno sacrificio economico (a livello contrattuale), per poter poi permettersi di alzare l'offerta al club di via Turati.

    20.15 Secondo il sito brasiliano Lancenet, l'Atletico Mineiro avrebbe avanzato un'offerta tra gli 8 e i 9 milioni di euro al Milan per Robinho trovando l'appoggio della banca brasiliana BMG. L'ad del Milan, Adriano Galliani, continua a trattare col Santos, sulla base di 10 milioni di euro. Il club santista ne offre 7, ma l'inserimento dell'Atletico Mineiro potrebbe convincere il Santos ad alzare il prezzo.

    18.30 Il Santos continua a offrire 7 milioni, il Milan ne chiede 10. A meno che il Santos non si decida a inserire nella trattativa una sorta di prelazione sul 19enne Felipe Anderson. Galliani e Raiola lavorano alacremente ma sembra che la fiducia da parte della società brasiliana sia un po' venuta meno. Almeno stando alle dichiarazioni degli interessati. (sportmediaset)

    17.10 In un’intervista al portale brasiliano esportes.terra.com.br, il tecnico del Santos, Muricy Ramalho, ha parlato del possibile trasferimento di Robinho al club carioca, nonostante il recente acquisto del centrocampista Montillo. Ramlho nega che l’acquisto del giocatore del Cruzeiro possa impedire l’arrivo di Robinho. Secondo l’allenatore la trattativa per il numero 7 rossonero è sempre valida, una priorità per il club. Ramalho confida nel desiderio del calciatore di tornare in Brasile auspicando che abbassi però le sue pretese economiche. “Robinho è sempre il nostro primo obiettivo, il nostro sogno e desiderio. Sappiamo che quando un giocatore vuole tornare in Patria, la trattativa diventa più facile. E’ una questione finanziaria, cercheremo uno sconto sul costo del cartellino del giocatore. Ci proveremo, ma non sarà semplice”.

    17.00 - Parla il vicepresidente del Santos Rodrigues Odilio: "Robinho è un grande giocatore, un idolo del Santos e la folla lo ama - spiega a Radio ESPN -. Ma abbiamo sempre detto fin dall'inizio che si tratta di una trattativa difficile a causa del costo del giocatore. Stiamo parlando con il Milan. E’ una trattativa complicata ma vediamo cosa succederà. (milannews.it)

    E' iniziato a Santos il pranzo-summit che potrebbe dare la svolta alla trattativa per portare Robinho dal Milan al Santos. Al pranzo nella città paulista partecipano l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e alcuni tra i massimi dirigenti del club bianconero, come riferisce Gazzetta.it

    SI CHIUDE A 10 MILIONI? — Dopo l'operazione Pato al Corinthians Galliani cerca di piazzare il secondo colpo della sua missione in Brasile. Da registrare nelle ultime ore l'inserimento nella trattativa dell'Atletico Mineiro, inserimento però che risulterebbe tardivo. Binho sembra ormai promesso sposo del Santos e ad ore potrebbe arrivare l'ufficializzazione della cessione che porterebbe nelle casse di via Turati altri 10 milioni di euro circa per un totale di 25 milioni incassato in Brasile, proprio quelli stabiliti a inizio "missione" dal club milanese.

    Altre Notizie