Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Perin è il migliore, Rigoni illude i rossoblù

    Genoa, le pagelle di CM: Perin è il migliore, Rigoni illude i rossoblù

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Genoa 2-1

    ​Perin 7: due parate importanti nel primo tempo, prima del miracolo sul rigore di Quagliarella. E' il migliore del Genoa, sfortunato sul rimpallo del 2-1

    Izzo 5: concorso di colpa con Burdisso in occasione dell'1-0, è sfortunato sul rimpallo che vale il 2-1 doriano. In generale, però, non è sicuro come al solito.

    Burdisso 5,5: anche lui soffre gli avanti doriani. Il capitano rossoblù cerca di arginarli con l'esperienza, ma non sempre ci riesce.

    Orban 5: in confusione totale davanti ad un Muriel semplicemente ingestibile. Per fermarlo prende anche un giallo, motivo per cui attorno all'ora di gioco Corradi lo toglie.

    (dal 59' Munoz 5,5: in difficoltà come tutta la retroguardia rossoblù)

    Edenilson 6: le sue discese creano parecchi problemi alla retroguardia doriana. Regini lo soffre, poi gli prende le misure, ma l'esterno è uno dei migliori del Genoa.

    Rincon 6: nel primo tempo sventaglia il pallone a destra e a sinistra con personalità. Nella ripresa è più evanescente, anche perchè la Samp alza il baricentro.

    (dal 73' Pavoletti 6: si rivede in campo dopo un brutto infortunio, ed è subito pericoloso di testa. Per il Genoa è stata un'assenza pesantissima).

    Veloso 5: dovrebbe dare i tempi alla manovra, ma non si vede praticamente mai. Evanescente.

    Laxalt 6: prova a sfruttare la sua velocità e la sua tecnica, spesso riesce ad evitare Sala. Ma quando c'è un Barreto così a ringhiarti sulle caviglie in raddoppio, è tutto più difficile.

    Simeone 5,5: il ragazzino ha personalità e colpi, è innegabile. E' rapido, tecnico e ben strutturato. Il derby, però, è una partita a sé, e non riesce ad incidere.

    Rigoni 6,5: non è un vero e proprio attaccante, ma il suo anticipo su Puggioni per il pareggio è da bomber di razza. Il gol gli dà confidenza e sicurezza, nella ripresa è meno coinvolto.

    Pandev 5: si vede annullare un gol, ma per il resto della gara non è pericoloso. Non ha quasi mai la meglio sul diretto avversario, sembra in affanno fisicamente. 

    (dall'81' Ninkovic s.v.)

    All. Corradi 5,5: il voto, ovviamente, è da condividere con Juric, squalificato. Il Genoa soffre in entrambi i tempi l'avvio della Samp, ma se nella prima frazione i rossoblù riescono ad organizzare una risposta efficace, mettendo sotto i blucerchiati per circa un quarto d'ora, nella ripresa le sortite offensive non hanno un costrutto ben preciso.

    Altre Notizie