Calciomercato.com

  • Retegui fa sognare in grande il Genoa: rimpianto Inter, la verità sul Milan

    Retegui fa sognare in grande il Genoa: rimpianto Inter, la verità sul Milan

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Passione, cuore e quella fame di gol che hanno solo i grandi numeri 9.  Mateo Retegui era l’attaccante perfetto per il Genoa ed è stata eccezionale la dirigenza a chiudere l’operazione con il Boca Juniors bruciando l’Eintracht Francoforte sul rettilineo finale. Dai primi passi allo Bombonera al calore unico della Gradinata Nord, Retegui sente la sua Argentina meno lontana. E non poteva che essere amore a prima vista: 2 gol all’esordio in coppa Italia contro il Modena, 3 gol nelle prime 6 partite in A eguagliando un certo Diego Milito. Nell’esultanza per il grande gol segnato alla Roma c’è tutta la felicità di un ragazzo che sa di essere nel posto giusto al momento giusto. 

    Ascolta "Retegui fa sognare il Genoa, rimpianto Inter e sul Milan..." su Spreaker.

    12 MILIONI DI MOTIVI - Retegui non ci ha pensato due volte ad accettare la convocazione dell’ex ct Mancini per la nazionale italiana. Da quel momento, ormai dodici mesi fa, Mateo aveva in testa solo la serie A perché poteva aiutarlo a rimanere nel giro di una nazionale che ora sente sempre più sua. Il Genoa ha messo così a segno un colpo fantastico dal punto di vista tecnico ma anche economico: oggi vale almeno il doppio rispetto ai 12 milioni di euro versati nelle casse del Boca Juniors. 

    RIMPIANTO INTER - Prima di firmare con il Genoa Retegui era stato un obiettivo concreto dell'Inter: Ausilio e Baccin rimasero favorevolmente impressionati dopo averlo osservato dal vivo in Malta-Italia. Il club nerazzurro aveva iniziato a parlare con il Boca Juniors e voleva inserire Colidio (ora al River Plate) ma poi decise di non affondare il colpo perché Inzaghi voleva un attaccante con caratteristiche diverse. Anche il Milan lo aveva seguito a lungo con i suoi scout in Sudamerica. Un interesse che però non è mai sfociato in una vera trattativa. Per la felicità del Genoa che ora sogna a occhi aperti con il suo nuovo bomber che segna sempre alle grandi ( oltre alla Roma Mateo ha ‘punito’ anche Napoli e Lazio). 
     

    Altre Notizie