Calciomercato.com

  • Genoa, torna di moda l'interesse per la 'stella' della Ternana

    Genoa, torna di moda l'interesse per la 'stella' della Ternana

    • Marco Tripodi

    Non solo Morosini. Nel mirino del Genoa, in vista del mercato di gennaio, oltre al giovane talento del Brescia sarebbe finito anche un altro giocatore attualmente accasato in Serie B.

    Il Grifone avrebbe messo nel mirino il trequartista uruguaiano della Ternana Cesar Falletti. 24 anni ancora da compiere, l'attuale numero 10 rossoverde è arrivato in Umbria nel 2013 direttamente dalle giovanile del Cerro, club nel quale è nato e cresciuto.

    Da allora ha disputato 98 partite in Serie B, segnando 12 reti, tutte distribuite tra lo scorso anno (10) e l'inizio di questo (2), stagioni in cui ha cominciato a giocare con continuità.

    Nonostante le buone impressioni mostrate finora e la giovane età, il valore del suo cartellino è ancora relativamente basso, oscillando tra il milione ed il milione e mezzo di euro. Il suo contratto è tuttavia in scadenza il prossimo luglio, il che significa che in caso di eventuale cessione la Ternana dovrebbe accontentarsi di poco meno della metà del suo reale valore di mercato.


    Già in estate si era vociferato di un interesse del Genoa per Falletti. Ma poi non se ne fece nulla. Adesso il Grifone sembrerebbe avere tutte le intenzioni di portare a fondo la trattativa.


    Altre Notizie