Calciomercato.com

  • GETTY
    La Georgia scappa, la Repubblica Ceca la riprende. Mikautadze e Schick: è 1-1, qualificazione aperta

    La Georgia scappa, la Repubblica Ceca la riprende. Mikautadze e Schick: è 1-1, qualificazione aperta

    • Redazione CM
    Un gol per tempo, un punto a testa. Georgia e Repubblica Ceca pareggiano 1-1 nel secondo turno del gruppo F e tengono vive, seppur flebili, le possibilità di passare agli ottavi agli Europei in corso di svolgimento in Germania. Segnano i bomber, gli uomini più attesi: Mikautadze e Schick, delude ancora invece Kvaratskhelia.

    LA GARA - Quando l'arbitro fischia, è la Repubblica Ceca ad uscire meglio dai blocchi. Dopo soli 2 minuti, Mamardashvili è già chiamato a un duplice intervento sulle conclusioni di Schick e Hlozek. Al pressing furioso dei cechi, solo il georgiano Davitashvili sembra poter rispondere: è lui quello più brillante che cerca con qualche dribbling di alzare il baricentro dei suoi. Hlozek troverebbe anche la rete a metà primo tempo ma, avendo toccato il pallone col braccio, i suoi sforzi vengono vanificati dall'intervento del Var. Il finale dei 45' è scoppiettante. Prima Kashia calcia troppo centrale, poi Siebert, richiamato dal Var, concede rigore alla Georgia. Mikautadze segna di nuovo e i suoi vanno al riposo in vantaggio anche perché Mamardashvili salva ancora su un diagonale ben assestato da Schick. Nella ripresa la gara si apre ancora di più: la Cechia attacca, la Georgia riparte. Mekvabishvili fallisce un goloso contropiede e viene punito dall'altro lato. Dopo un palo colpito da Lingr, Schick ribadisce in rete e fa 1-1. Krejci sfiora subito il bis ma poi lo stesso attaccante del Bayer Leverkusen è costretto ad alzare bandiera bianca. Un pomeriggio agrodolce per lui: il gol infatti gli permette di scalzare Milan Baros come primo bomber della sua nazione agli Europei ma un problema muscolare al polpaccio lo fa uscire e rischia di pregiudicarne il prosieguo a Euro 2024. Il suo sostituto, Chytil, sfiora il gol in tuffo ma il forcing ceco non porta a cambiamenti del risultato: finisce 1-1 e anzi è la Georgia ad avere rimpianti sul finale. L'ultima azione infatti è un contropiede 3 vs 1, sprecato da Lobjanidze. La speranza di qualificazione per entrambe le squadre, seppur complicata, resta viva.


    Georgia-Repubblica Ceca 1-1

    IL TABELLINO 

    GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili, Kverkveliya (82' Gvelesiani), Kashia, Dvali, Kakabadze, Davitashvili (63' Chakvetadze) , Mekvabishvili, Kochorashvili, Tsitaishvili (63' Lochoshvili), Mikautadze (88' Kvilitaia), Kvaratskhelia (82' Lobjanidze)

    REPUBBLICA CECA (3-4-3): Stanek, Holes, Hranac, Krejci, Coufal, Provod (82' Barak), Soucek, Jurasek (82' Sevcik), Cerny (55' Jurasek), Schick (67' Chytil), Hlozek (55' Lingr). 

    ARBITRO - Siebert (GER)

    MARCATORI - Mikautadze (48'), Schick (58')

    AMMONITI - Coufal, Kashia, Holes, Provod, Jurasek, Soucek, Gvelesiani, Mekvabishvili 

    AZIONI SALIENTI - 

    90 ' -
    Contropiede per la Georgia, palla a Lobjanidze che calcia altissimo, finisce 1-1

    75' - Chytil di testa, in tuffo, palla fuori di poco
     
    60'
    - Krejci colpisce di testa e sfiora il 2-1

    58' - Angolo: stacca Lingr che centra il palo, sulla ribattuta Schick fa 1-1

    55' - Occasione in contropiede per la Georgia: Kvara arma Mekvabishvili che però fallisce il colpo del ko

    49' - Nuova emozione prima del duplice fischio. Schick si libera, calcia ma trova ancora un super Mamardashvili

    48' - Batti e ribatti nell'area ceca: il Var richiama Siebert, è calcio di rigore. Mikautadze con freddezza trasforma 

    41' -
    Occasione per Kashia: il suo destro però è centrale

    27' - Altra ottima azione della Repubblica Ceca: Cerny però non calcia e grazia la Georgia

    22' - La pressione dei cechi porta al vantaggio: segna Hlozek, di faccia, ma l'arbitro annulla per tocco di braccio dell'attaccante

    2' - Subito impegnato il portiere georgiano Mamardashvili: deve respingere le conclusioni di Schick e Hlozek

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Georgia - Repubblica Ceca in diretta su NOW TVGUARDA SU NOW TV
     

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 56171
    Utente vxl 56171

    Quindi chi passa?

    • 0
    • 1

    Altre Notizie