
Greenwood ha scelto il Marsiglia: decisiva la chiamata di De Zerbi, i dettagli dell'affare
- 15
LA REAZIONE DI MARSIGLIA
Con l’operazione Greenwood-Marsiglia ormai destinata ad una felice conclusione, monta la curiosità su quelle che sarà la reazione della città ed in particolare del suo sindaco Benoit Payan, che nei giorni scorsi aveva commentato con durezza la possibilità dell’approdo del giocatore inglese per le sue vicende giudiziarie: “Il comportamento di Greenwood è stato inaccettabile ed inqualificabile, non voglio che il club della mia città si copra di vergogna e chiederò al presidente dell’OM di non ingaggiarlo”. Una presa di posizione assolutamente non gradita dalla dirigenza marsigliese, che ha deciso di tirare dritto per la propria strada, forte anche delle pressioni esercitate da De Zerbi per arrivare al forte giocatore inglese.
SUPERMERCATO OM
Greenwood sarà il terzo colpo in entrata del mercato del Marsiglia, che nelle passate settimane ha già tesserato dal Brest il difensore classe ‘99 Lilian Brassier e il centrocampista classe 2002 Ismael Koné dal Watford. Il calciatore inglese è stato un obiettivo concreto negli ultimi giorni soprattutto della Lazio di Claudio Lotito, che è arrivato ad offrire 25 milioni, comprensivi di bonus e percentuale sulla rivendita, e un ingaggio da 3,5 milioni al calciatore. Non avendo raggiunto un accordo col Manchester United, dalla serata di ieri la dirigenza biancoceleste ha deciso di dirottare le sue attenzioni su profili alternativi. Che la trattativa stesse sfumando lo confermano anche le parole rilasciate ieri all’Ansa da Lotito sull’affare: “Se i tifosi lo vogliono mettano i soldi”.
LAZIO, CHI PUO' ARRIVARE AL POSTO DI GREENWOOD
FATTORE DE ZERBI
A spuntarla è così l’ambizioso Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che nella giornata di oggi - secondo quanto raccolto da The Athletic - ha raggiunto un’intesa di massima sul contratto e sull’ingaggio del calciatore inglese, in attesa di risolvere gli ultimi dettagli che porteranno poi all’effettuazione delle visite mediche di rito e alla firme. Greenwood, che sarà acquistato a titolo definitivo per poco più di 30 milioni di euro più una percentuale su una futura rivendita, si appresta a legarsi all’OM fino a giugno 2029 e, secondo quanto ricostruisce Alfredo Pedullà, a risultare determinante per il suo definitivo sì è stata una call con De Zerbi, che da questa stagione guiderà la formazione francese.