Calciomercato.com

  • Il Celtic blinda Dembele, rinnovo in arrivo per una promessa dell'Arsenal

    Il Celtic blinda Dembele, rinnovo in arrivo per una promessa dell'Arsenal

    • Lorenzo Bettoni
    Il Celtic non ha intenzione di cedere Moussa Dembele, marcatore di 12 gol nelle prime 17 partite della stagione e già corteggiato da tutte le big d’Europa.
    Real Madrid, Bayern Monaco, Arsenal e Tottenham visionano Dembele ogni fine settimana e la lista dei possibili acquirenti potrebbe allungarsi presto.

    “Non abbiamo bisogno di cedere i nostri giocatori”, ha dichiarato Dermot Desmond, uno dei principali azionisti del club e settimo uomo più ricco d’Irlanda.

    “Fortunatamente possiamo permetterci di farlo rimanere, ma siamo felici che i nostri giocatori siano cercati da squadre di Premier. Questo fa capire la qualità della nostra rosa.”

    ​Dembele è passato dal Fulham al Celtic la scorsa estate per appena 500 mila sterline ed è già ne cuore degli Hoops con una tripletta al Rangers e due reti al Manchester City in Champions League.

    L’Arsenal, una delle squadre interessate a Dembele, si consola con una promessa che è già all’Emirates Stadium: Alex Iwobi potrebbe firmare presto un nuovo contratto nonostante l’ultimo rinnovo sia arrivato soltanto sei mesi fa.
    Iwobi arriverebbe a guadagnare 50 mila sterline a settimana, il doppio di quando percepisce attualmente. Secondo il Daily Mirror, il ventenne esterno nigeriano incontrerà presto Wenger per mettere nero su bianco il nuovo accordo.

    TUTTI I RUMOURS

    ​Crystal Palace, a gennaio ci sarà una nuova offerta per il brasiliano Lucas Lima (The Sun)

    L’ex Aston Villa Stiliyan Petrov, 37 anni, vorrebbe allenare i Villas, ma crede che in questo momento sia troppo presto prendere le redini della squadra dopo Di Matteo. I candidati per rimpiazzare l’ex allenatore del Chelsea sono Nathan Jones e Steve Bruce (Birmingham Mail)

    ​Gareth Southgate guadagnerà 500 mila sterline per allenare l’Inghilterra per i prossimi due mesi, l’equivalente del suo stipendio annuale con l’Under 21 dei tre leoni. La FA non cercherà un successore prima delle prossime quattro partite. (The Times)

    Secondo Laurent Koscielny, Nabil Fekir è ‘come Lionel Messi’. In un’intervista rilasciata a L’Equipe, il centrale dell’Arsenal aveva anche affermato di non ritenere Patrice Evra un vero leader (Daily Express)

    ​Branislav Ivanovic non vuole lasciare il Chelsea il prossimo gennaio pur non rientrando nei piani di Antonio Conte (Daily Express)

    Lazio, nuovo contratto in arrivo per De Vrij, obiettivo dei Blues (Daily Star)
     
     

    Altre Notizie