Calciomercato.com

  • Il Chelsea ci prova per Koulibaly. L'ag a CM: 'Piace a tutte le big, testa al Napoli'

    Il Chelsea ci prova per Koulibaly. L'ag a CM: 'Piace a tutte le big, testa al Napoli'

    • Emanuele Tramacere
    Kalidou Koulibaly è l'unico vero imprescindibile del Napoli di Maurizio Sarri. La fase difensiva del club azzurro resta una delle più solide della Serie A e il merito, oltre a quello evidente dell'allenaotre azzurro, va alla crescita esponenziale del centrale senegalese classe '91. Koulibaly ha all'attivo 1170 minuti giocati su 1170 disponibili in Serie A, è forte fisicamente e rapido in progressione.

    PIACE A TUTTI - E' il prototipo del difensore moderno e a settembre, dopo un'estate di grandi tensioni con il Napoli, ha sottoscritto il meritato rinnovo fino al 30 giugno 2021. Il prolungamento non ha però spento i rumors di mercato attorno a Koulibaly e per fare chiarezza è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com Bruno Satin, l'agente del senegalese: "Il rinnovo era meritato e siamo contenti di averlo sottoscritto con il Napoli. Mercato? Lui ora pensa solo al Napoli perchè non c'è tempo di fare altro, c'è la Champions League e la rincorsa alla Juve da portare avanti. Sicuramente piace a tanti club e quando una big avrà bisogno di un forte difensore centrale non potrà non pensare a Kalidou, perchè è un difensore completo. Ora però non è il momento giusto per parlare di mercato".

    IL CHELSEA CI PROVA - Ancora non è tempo di pensare al mercato ma a gennaio le offerte per Koulibaly non mancheranno. Sono tanti i club alla ricerca di un difensore centrale di altissimo livello ma chi ha maggiore urgenza è il Chelsea di Antonio Conte che già in estate aveva provato a strappare al Napoli il difensore senegalese. L'allenatore italiano sta adattando Azpilicueta nel ruolo di centrale nella propria linea a tre, ma ha bisogno con grande urgenza di un rinforzo non essendo convinto nè da David Luiz nè da Zouma. Per questo, a gennaio, ripartirà l'assalto a Koulibaly.

    Altre Notizie