Calciomercato.com

  • Robben, Sneijder e van Persie, 'squadra cercasi': ci sono anche Inter e Milan

    Robben, Sneijder e van Persie, 'squadra cercasi': ci sono anche Inter e Milan

    • Alessandro Di Gioia
    Arjen Robben, Wesley Sneijder e Robin van Persie: sono stati indubbiamente i tre Tulipani che più hanno fatto sognare l'Olanda, dopo il ritiro di Riijkard, Gullit e van Basten. Hanno portato la nazionale Oranje a disputare la finale di un Mondiale, quella persa contro la Spagna nel 2010 in Sudafrica, impresa che non era riuscita nemmeno al trio del Milan ma solo al compianto Johan Cruijff. Sei anni dopo la situazione è molto diversa, sia per la loro nazionale, che non si è nemmeno qualificata per gli Europei in Francia, sia per i tre Tulipani: Robben, Sneijder e van Persie stanno vivendo la fase calante della propria carriera, e nessuno dei tre sa dove giocherà la prossima stagione.

    ROBBEN TRA INGHILTERRA, BAVIERA E... MILANO! - Arjien Robben, esterno offensivo del Bayern Monaco, ha parlato del suo futuro alla Kicker: "Non penso ad un prolungamento contrattuale. Club interessati? L'interessamento di altri club mi fa piacere". Un addio in pectore al club bavarese, visto che il contratto dell'olandese con i tedeschi scade nel giugno 2017. Per lui si era parlato di un interessamento da parte del Man United di Mourinho e c'era stato anche un accostamento al Milan, qualora la società rossonera fosse passata sotto l'egida della cordata cinese. Un' altra stagione con il Bayern appare in questo momento garantita, ma con Ancelotti è proabile che Robben possa diventare un rincalzo di lusso. La prossima estate, a 33 anni compiuti, riuscirà a garantirsi l'ultimo contratto importante della carriera?

    SNEIJDER NON ESCLUDE IL RITORNO - Wesley Sneijder ha smesso di fare cose turche: non è più il trequartista in grado di spaccare la partita con tecnica e colpi da fromboliere, come quando arrivò nell'Inter di Mourinho e centrò il Triplete. L'addio al Galatasaray, dopo tre anni intensi e soddisfacenti, sembra quasi certo: su di lui ci sono diverse squadre inglesi (l'Everton su tutte), ma anche qualche italiana, con Inter, Lazio e Milan che hanno dimostrato qualcosa di pù di un semplice interessamento. Sneijder e la moglie non hanno mai dimenticato la Madonnina, chissà che Wesley non possa rivelarsi l'ennesimo figliol prodigo...

    VAN PERSIE: LONDON CALLING - Robin van Persie in Turchia ci è rimasto solo un anno, invece: nel futuro può esserci subito un ritorno al passato, un ritorno in Premier League, visto che l'olandese è nel mirino di West Ham Crystal Palace. Il PSG rimane una suggestione ma niente di più, anche qualche squadra italiana aveva fatto un sondaggio. Quel che appare certo è che il futuro dell'ex Arsenal e Man United sarà lontano da Istanbul: un amore che non è mai sbocciato, tra RVP e la capitale turca. Non sarà perché, in fondo, il Tulipano sta iniziando a sfiorire?

    @AleDigio89

    Altre Notizie