Calciomercato.com

  • Il mercato di Serie C si infiamma in coda: un ex Milan trova squadra. Colpi per Juve Next Gen, Foggia e Padova

    Il mercato di Serie C si infiamma in coda: un ex Milan trova squadra. Colpi per Juve Next Gen, Foggia e Padova

    • Alessandro Di Gioia
    Il mercato di Serie C si infiamma in coda. Diversi club, divisi tra i tre gironi, si stanno muovendo nelle ultime ore di trattative per cercare di mettere a segno i colpi che poi saranno fondamentali nei vari obiettivi, che siano velleità di promozione, playoff e salvezza. Nelle ultime ore si sono concretizzate parecchi acquisti e cessioni, qui un riepilogo degli affari più importanti.

    IL GIRONE A - Dopo l'arrivo del difensore Fabio Granata, colpo da novanta in entrata per la Virtus Entella di Fabio Gallo, che cerca la conquista dei playoff e per farlo ha acquisito in prestito dal Modena Romeo Giovannini, fantasista classe 2001 già protagonista in Serie B. La Virtus Verona prende Diego Ronco, difensore classe 2004 del Como, mentre la Pro Vercelli si aggiudica l'attaccante classe 2005 Kozloski dalla Triestina. Grande innesto per il Padova, sempre in chiave promozione: dal Palermo arriva l'esterno Nicola Valente, lusso per la categoria, così come Tommaso Fumagalli, prelevato definitivamente dal Como, che lo rileva dalla Giana Erminio, dopo i 12 gol in 21 partite in campionato con la squadra di Gorgonzola. Il centrocampista classe 1989 Fabio Scarsella lascia il Vicenza e va alla Triestina, mentre il Trento è a un passo da Mbarick Fall, punta classe 1997 ex Brindisi. Scambio tra Sestri Levante ed Alessandria: l’attaccante classe 2002 Tommaso Busatto dal club ligure passa ai grigi, mentre Claudio Vaughn, centrocampista classe 2003, fa il percorso inverso e va in Liguria.

    IL GIRONE B - Dopo l'arrivo dell'attaccante classe 2000 Alessandro Faggioli dalla Virtus Entella, colpo di giornata per l'Arzignano: è fatta per l’arrivo di Youns El Hilali, attaccante del Cambuur in Olanda, che nella stagione 2022-23 era capitano della Primavera del Milan. La SPAL si muove in chiave salvezza e rileva Luca Ghiringhelli,  terzino destro classe 1992 dal Sudtirol, mentre l'Ancona è vicino a Vasilios Vogiatzis del Giugliano e chiude per Alex Rolfini, attaccante del Vicenza. La Juventus Next Gen, dopo aver chiuso il terzino Pedro Felipe dal Palmeiras, vuole anche il difensore classe 2002 Jonathan Spedalieri della Fermana, mentre l'Olbia chiude per gli arrivi di Stefano Guidotti, centrocampista classe 1999, e Mickaël Facchinetti, terzino sinistro classe 1991. Il Pescara di Zeman chiude per l'arrivo del giovane attaccante classe 2004 Luca Sasanelli, in arrivo dalla Fidelis Andria, oltre ad Andrea Capone, esterno classe 2002 ex Milan reduce dall'esperienza croata col Varadzin.

    IL GIRONE C - Il Foggia saluta il capitano Andrea Schenetti e chiude tre colpi: il centrocampista Joshua Tenkorang, in prestito dalla Cremonese, l'esterno Gabriele Rolando, classe 1995 svincolato, e Kalifa Manneh, ala sinistra classe 1998 dell’Alessandria. La Virtus Francavilla chiude per l’acquisto del centrocampista Mohamed Laaribi, classe ’93 del Potenza, mentre per il Messina è vicino l’arrivo di Daniel Dumbravanu, difensore classe 2001 dalla Spal. Colpaccio per il Catania, che ufficializza l'acquisto a titolo definitivo dal Benevento del centrocampista Andrés Felipe Tello, vecchia conoscenza della Serie A, così come per l'Avellino, che prende il classe 1999 Michele D'Ausilio dall'Audace Cerignola, seconda punta che quest'anno ha giocato 21 partite, durante le quali ha segnato 4 gol e servito 7 assist. Gli irpini rilevano il centrocampista Michele Rocca proprio dagli etnei. Chiude il Crotone, per il quale si riapre la trattativa per Gianmario Comi, attaccante della Pro Vercelli, pista preferita per rinforzare il reparto avanzato.

    @AleDigio89

    Altre Notizie