Calciomercato.com

  • In Argentina chiedono la rivoluzione: via Higuain e dentro Icardi

    In Argentina chiedono la rivoluzione: via Higuain e dentro Icardi

    • Pasquale Guarro
    Gli ultimi deludenti risultati ottenuti dall’Argentina nel corso delle qualificazioni Mondiali hanno fatto allarmare tutti i tifosi della nazionale, che adesso si dividono in due fazioni. In Sudamerica sono tanti quelli vorrebbero una rivoluzione da parte di Bauza, con Mauro Icardi come emblema rappresentativo del nuovo corso; in numero inferiore, ma presenti, anche chi invece è d'accordo con le scelte del ct.

    ESCLUSIONI ECCELLENTI - A tal proposito, anche la versione online de "il diariopopular.com" ha proposto un sondaggio ai propri lettori, chiedendo appunto se fossero favorevoli a continuare con lo stesso gruppo o se invece reputassero opportuno un cambiamento radicale. Ai tifosi è stato anche chiesto quali fossero i giocatori maggiormente meritevoli di convocazione e quali, invece, vorrebbero fossero scaricati. Uno dei nomi più caldeggiati per la convocazione è quello di Fernando Belluschi, che sta facendo molto bene con il San Lorenzo. In Argentina pensano che potrebbe essere molto utile alla nazionale in vista degli impegni di novembre. I tifosi hanno invece letteralmente scaricato Javier Mascherano, Nicolas Otamendi e Ramiro Funes Mori. Lionel Messi, invece, rimane tra gli intoccabili. Gli argentini, come detto, si augurano anche la chiamata di Icardi e a tal proposito è molto simpatico il fotomontaggio che ritrae il nerazzurro che si appresta ad entrare al posto di Higuain.

     

    MA BAUZA... - Un avvicendamento che significa tante cose, ma il ct Bauza sembra non volerci sentire: "É una menzogna dire che ci sono giocatori che non possono essere convocati perché non piacciono ad altri. Certamente lo convocherei, non ci sono problemi né con lui non nessuno, ma adesso c’è Higuain che continua a migliorare e poi c’è anche Lucas Alario che è il futuro. Il problema è il tempo di lavoro, bisogna arrangiarsi. Costruire una gerarchia tra questi giocatori riduce il tempo, me è necessario per sviluppare le idee". 

    Altre Notizie