Calciomercato.com

  • In Premier è #blackfriday: da Depay a Fabregas, ecco le occasioni e chi li vuole

    In Premier è #blackfriday: da Depay a Fabregas, ecco le occasioni e chi li vuole

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Oggi non è un venerdì come gli altri, oggi è il #blackfriday. “Venerdì nero”, così lo avrebbe definito la polizia americana negli anni cinquanta per le resse e code che si creano. È una tradizione americana, il giorno dopo la festa del ringraziamento ci sono saldi e sconti in tutti in negozi. In particolare nei grandi magazzini, la gente aspetta anche tutta la notte per essere in prima fila all’apertura dei cancelli. Partito dagli Stati Uniti, il #blackfriday si sta diffondendo in tutto il mondo, soprattutto qui in Ingihlterra dove ormai da anni ci sono sconti e code incredibili. Quest’anno anche in Italia si è mosso qualcosa, più del solito. È già tempo di pensare ai regali di Natale.

    In Inghilterra ci sono sconti notevoli, fino all’80%, con gente riversata nelle strade. Sono anche tanti i turisti italiani che arrivano per l’occasione. Tra poco più di un mese partirà il calciomercato invernale, e anche nel calcio non mancheranno le occasioni per le squadre italiane. Vediamole, squadra per squadra. Il club con più esuberi è il Manchester United di Mourinho, che sta andando male e a gennaio vuole cambiare ancora. Ha giocato le ultime tre partite di Premier da titolare Matteo Darmian, che partiva da riserva: questo potrebbe cambiare la situazione e il suo futuro verso una permanenza a Old Trafford, ma occhio comunque alle italiane e in particolare all’Inter, che cerca un terzino e si era già mossa. La Juve è vigile: monitorato Schneiderlin, mediano di 27 anni che ha giocato solo 8 partite, e piace anche Memphis Depay. L’olandese, 22 anni, ha giocato soltanto 134 minuti con Mourinho, mentre brilla in nazionale. È un grande talento da rilanciare, è un’idea per gennaio anche per la Roma. Sconti e occasioni: a Old Trafford i saldi sono significativi, c’è anche l’opzione prestito. La Juve potrà tornare all’assalto, a giugno e non a gennaio, per Mkhitaryan. L’armeno, pagato circa 40 milioni di euro, non gioca mai, ma dovrebbe rimanere allo United fino al termine della stagione. Mourinho vuole cambiare la difesa, anche Rojo può diventare un saldo. 

    Il Liverpool non offre molti esuberi, se non il solito Lucas Leiva, cercato in passato sia dall’Inter che dal Milan. Ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. È in scadenza anche Zabaleta, 31 anni, un terzino che è stato più volte accostato all’Inter. Passiamo ai saldi che ci sono qui a Londra. Nell’Arsenal potrebbe andar via a metà prezzo l’attaccante Lucas Perez: arrivato per 20 milioni, non ha trovato spazio e ora è infortunato. Da Conte potrebbero arrivare dei regali di Natale per le italiane: Fabregas è in vendita (ci pensa il Milan), Oscar è scontento in panchina e può andar via (dettagli non da poco per l’Inter, è gestito da Kia). A loro si aggiunge Ivanovic, in scadenza e valutato dalla Juve (ma per ora è un no). Qui a Londra c’è anche un italiano che può tornare: Simone Zaza, obiettivo del Napoli. Dal West Ham come Pedro Obiang, un altro che può fare ritorno… a prezzo di saldo. 
     

    Altre Notizie