Calciomercato.com

  • Insigne-Napoli, che distanza sul rinnovo: e quella chiamata dell’Inter…

    Insigne-Napoli, che distanza sul rinnovo: e quella chiamata dell’Inter…

    • Fabrizio Romano
    Tanti già fatti, tanti altri in cantiere. I rinnovi del Napoli procedono, c’è chi ha già firmato – da Hysaj a Koulibaly passando per Albiol – e chi presto si legherà con un nuovo accordo al club, vedi Gabbiadini. Ma la questione più delicata riguarda Lorenzo Insigne, figura particolare per il Napoli in quanto napoletano, talentuoso, legato al progetto De Laurentiis da anni. Eppure, il suo contratto è tutto da ridiscutere. Perché le distanze al momento sono importanti

    (ENGLISH VERSION)

    DALL’INTER ALLE RICHIESTE – L’entourage di Insigne infatti ha chiesto poco più di 4 milioni di euro fissi all’anno, a cui aggiungere alcuni bonus legati al rendimento dell’attaccante. De Laurentiis invece è arrivato a proporre 2,5 milioni a stagione più bonus, evidente come sia ancora lontano l’accordo. Di mezzo ci sono i diritti d’immagine, che il Napoli trattiene e per cui Insigne ha dovuto rinunciare a proposte allettanti; ma anche una telefonata fatta dall’Inter durante il mese di agosto scorso. Quando il Napoli ha trattato Mauro Icardi con i suoi agenti più di una volta senza autorizzazione dell’Inter, la ‘vendetta’ è stata un contatto tra l’entourage di Insigne e il ds Ausilio.

    NAPOLI OTTIMISTA – Il giocatore è apprezzato dal direttore sportivo nerazzurro, non da oggi; ma l’Inter aveva ed ha altre priorità, non serve ad ora un esterno offensivo. Eppure, quella chiamata e la stima di Ausilio vale la pressione dell’entourage sul Napoli. La sensazione è che alla fine si troverà un accordo, filtra ottimismo dai piani alti del club, molto meno dall’entourage di Lorenzo. Serve ancora tempo per considerare Insigne blindato…

    Altre Notizie