Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, 4 gol dalla Juve: l'ultimo poker ai nerazzurri più di 5 anni fa con gol di Zielinski

    Inter, 4 gol dalla Juve: l'ultimo poker ai nerazzurri più di 5 anni fa con gol di Zielinski

    Inter-Juventus è la partita dei record. Gol a profusione, azioni a raffica e un 4-4 che difficilmente qualcuno avrebbe potuto pronosticare alla vigilia. Se per la Juventus i 4 gol subiti sono una circostanza che non si verificava da più di un anno (Sassuolo-Juventus 4-2), per l'Inter il poker subito è qualcosa che mancava da un tempo ancora più lungo. 

     CONTRO IL NAPOLI - Per ritrovare una sfida in cui l'Inter ha concesso alla squadra avversaria 4 gol in Serie A, bisogna risalire al 19 maggio 2019. Era un Napoli-Inter, valido per la 37a giornata di campionato e a imporsi fu proprio il Napoli con un sonoro 4-1

    ZIELINSKI PROTAGONISTA - Il collegamento tra quella sfida e quella tra Inter e Juve è doppio e passa attraverso il nome di Piotr Zielinski. Se nel derby d'Italia sono arrivati dal polacco due gol dal dischetto, nel match del 2019 c'era anche Zielinski tra i marcatori, ma sul lato opposto. Insieme a lui, in gol per il Napoli anche Martens e Fabian Ruiz (doppietta), mentre per l'Inter aveva timbrato il cartellino Icardi. 

    Altre Notizie

    Editoriali