Calciomercato.com

  • Inter, è caccia a un difensore: Lindelof piace, ma Ausilio vuole Marquinhos

    Inter, è caccia a un difensore: Lindelof piace, ma Ausilio vuole Marquinhos

    • Pasquale Guarro
    Piero Ausilio ha individuato le priorità dell’Inter, a suggerirle sono stati anche i numeri raccolti da inizio stagione ad oggi: la difesa dei nerazzurri dovrà in qualche modo essere migliorata e la società di Corso Vittorio Emanuele si metterà al lavoro per colmare ogni lacuna. Se Joao Miranda continua ad essere quel difensore affidabile che l’Inter si aspettava di trovare, lo stesso non si può dire per Jeison Murillo, che bene ha cominciato la passata stagione, ma che poi non ha saputo mantenere gli standard di rendimento richiesti da una grande squadra. Probabilmente anche penalizzato da tutte le difficoltà che che nel tempo ha attraversato l’Inter. 

    PRIORITA' MARQUINHOS - Ecco perché le probabilità che il difensore colombiano lasci i nerazzurri iniziano ad essere sempre maggiori. Non si ragiona nel breve, Murillo non lascerà Milano a gennaio, ma si affronterà questo discorso nel prossimo giugno, quando l’Inter proverà l’assalto ad un grande difensore da affiancare a Miranda. Si è spesso parlato di Victor Lindelof, svedese che ha raccolto anche gli interessi di Kia Joorabchian, uomo sempre più centrale nelle scelte di Suning. Il classe ’94 continua a piacere all’Inter, ma potrebbe non essere più il nome in cima alla lista. Le idee di Ausilio sarebbero diverse: il ds dell’Inter è calcisticamente innamorato di Marquinhos, pari età di Lindelof, ma con diversa esperienza internazionale alle spalle e ormai leader della nazionale brasiliana. 

    NON PLUS ULTRA - Ausilio proverà a portare in nerazzurro l’ex giocatore della Roma, ma bisognerà capire quanto questa strada sarà percorribile. Il calciatore si è trovato molto bene in Italia e ci farebbe volentieri ritorno, c’è inoltre da considerare che in Francia non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il PSG. Proprio in questa piccola (ma probabilmente solo temporanea) crepa vorrebbe inserirsi l’Inter, disposta ad accontentare l’entourage del calciatore, ma le resistenze del club francese andranno tenute in considerazione. Lindelof continua a piacere, ma Marquinhos sarebbe il non plus ultra.

    Altre Notizie