Calciomercato.com

  • Inter: già decisi i primi colpi del 2015

    Inter: già decisi i primi colpi del 2015

    L'accordo abbozzato ad agosto è stato perfezionato in questi giorni col Southampton: l'Inter ha in mano il cartellino di Daniel Pablo Osvaldo, 28 anni, dopo aver portato a termine il prestito con diritto di riscatto per la stagione appena iniziata. L'ex attaccante di Atalanta, Fiorentina, Bologna, Roma e Juventus potrà diventare un giocatore nerazzurro a titolo definitivo dal prossimo 1° luglio 2015 per un corrispettivo di 7 milioni di euro pagabili in tre anni. Un vero e proprio affare, considerando che il giocatore italo-argentino veniva valutato complessivamente 17 milioni di euro (15 più 2 di bonus) circa 6 mesi fa, quando la Juve lo ottenne in prestito nel gennaio scorso dalla formazione inglese.

    PROSPETTIVE AZZURRE - I bianconeri decisero di non esercitare quell'opzione di riscatto proprio alla luce dell'alto costo imposto dal Southampton e di un rendimento non eccelso (se si eccettuano i 2 gol al Trabzonspor in Europa League e la rete alla Roma nella penultima di campionato) dell'attaccante, in cerca di riscatto (nel vero senso della parola) con la maglia dell'Inter del suo grande estimatore Mazzarri anche per riconquistare un posto in Nazionale. Il problema all'anca accusato nel primo turno di campionato contro il Torino gli ha impedito di rispondere alla prima chiamata del neo ct Conte, ma Osvaldo sa di far parte del nuovo corso azzurro dopo la grande delusione della mancata convocazione all'ultimo Mondiale.

    UN RITORNO A GENNAIO - Se Osvaldo riuscirà a tornare ai livelli realizzativi della stagione 2012/2013, 16 gol in 29 gare di campionato con la Roma, l'Inter non avrà esitazioni a fare suo il calciatore e il ds Ausilio potrà annoverare anche questa nell'elenco dei colpi portati a termine dal giorno del suo insediamento al posto di Marco Branca. Un'altra trattativa destinata ad andare in "Porto" è quella che vedrà a gennaio il ritorno alla corte di Mazzarri del difensore centrale classe '85 Rolando. Tra i più positivi nella passata stagione interista, Rolando è in rottura totale col suo attuale club (a cui è legato fino a giugno) ed è stato messo fuori rosa; il Porto voleva una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro in agosto per liberarlo, ma a gennaio l'Inter è convinta di poterlo acquistare con un indennizzo non superiore ai 2.

    Altre Notizie