Calciomercato.com

  • Inter, Gabigol e le voci su un prestito: non ci pensa neanche! E per gennaio...

    Inter, Gabigol e le voci su un prestito: non ci pensa neanche! E per gennaio...

    • Fabrizio Romano
    Che fine ha fatto Gabigol? La domanda dell'autunno è servita. E di sicuro, la presentazione in pompa magna ci ha messo del suo per attirare le attenzioni sull'attaccante classe '96 costato quasi 30 milioni all'Inter, poi mai realmente utilizzato se non per quei 20 minuti contro il Bologna, pure fuori ruolo. Insomma, qualcosa non è andato da subito. Tanto che si sono fatte spazio le ipotesi più fantasiose sul brasiliano, dai prestiti agli interessamenti di top club europei. Ma come stanno davvero le cose per Gabriel Barbosa?

    NO AL PRESTITO - Le opportunità di prestito con le opzioni spuntate in questi giorni, dal Bologna all'Empoli, ad oggi non hanno alcuna possibilità di andare in porto. Non perché queste squadre non accoglierebbero volentieri Gabigol, anzi; ma perché è il ragazzo che non vuole saperne di sistemazioni in prestito. Questa formula non vuole neanche sentirla nominare: ha scelto l'Inter mettendo da parte altre proposte, ha fatto un sacrificio muovendosi subito per arrivare in Italia e salutando il Santos e la sua famiglia in pochissimi giorni, adesso ritrovarsi a dover andare via persino in prestito sarebbe quasi surreale. Per lui, non se ne parla. Anche perché Gabriel si ritiene un giocatore da Inter e ha tutte le intenzioni di dimostrarlo.

    FUTURO E SUNING - La volontà di Gabigol ha solo una strada: l'Inter. Non esiste un futuro già a gennaio lontano da Milano, con i tabloid inglesi che lo accostano al Barça, al Chelsea, al Leicester. Nulla di tutto questo, Gabriel è nel progetto nerazzurro e Suning ha imposto una maggiore attenzione verso il suo talento anche al nuovo allenatore. Stefano Pioli lo apprezza, ha svezzato un altro ex Santos come Felipe Anderson alla Lazio, ha già instaurato un bel feeling con Gabigol. E non è un caso. In più, le giuste frasi del ds Piero Ausilio sono significative: "Ricordate cosa è stato fatto con Coutinho? E guardate dov'è oggi... lasciate lavorare Gabigol". Perché l'Inter ha già sbagliato una volta, la società lo sa, non vuole perdere né bruciare un altro prospetto che solo 4 mesi fa giocava la Copa America da titolare nel Brasile. Non potrà essere lanciato in questa Inter? Solo questione di tempo e di volontà. Gabigol e l'Inter hanno le idee chiarissime, insieme. In direzione nerazzurra.

    Altre Notizie