Calciomercato.com

  • Inter, il piano per non pagare Jovetic

    Inter, il piano per non pagare Jovetic

    Dopo un lungo periodo di stop per infortunio, Stevan Jovetic è finalmente tornato a disposizione di Roberto Mancini che potrà contare anche sul suo talento in questo finale di stagione. L'Inter è alle prese con una difficilissima rincorsa alla Roma per un piazzamento in Champions League, ma anche il quarto posto occupato dalla Fiorentina potrebbe rivelarsi vitale in vista della prossima stagione. Per Jovetic questo finale di stagione sarà vitale anche in ottica futuro perchè sulla sua testa pende una pesante spada di damocle da circa 14,5 milioni di euro.

    L'OBBLIGO DI RISCATTO - Nei contratti firmati la passata estate con il Manchester City, l'Inter ha ottenuto il cartellino di Jovetic in prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato fissato a 14,5 milioni di euro. Un obbligo che scatterà automaticamente alla prima presenza stagionale ufficiale di Jovetic o, in caso di mancato utilizzo, se l'Inter non occuperà una delle ultime 3 posizioni in classifica a dicembre 2016.

    IL PIANO PER NON RISCATTARLO - Una cifra importante che inciderebbe e non poco sul bilancio nerazzurro già provato da debiti e dall'ormai probabile mancato accesso alla prossima Champions League. Ecco perciò che i nerazzurri sono al lavoro per cercare una soluzione insieme al Manchester City. Jovetic ha un contratto in scadenza con i Citizens a giugno 2018 perciò la prossima estate sarà l'ultima in cui poter cedere il talento montenegrino a cifre importanti. L'Inter sta cercando un club sul mercato che in estate si possa sostituire nel riscatto del cartellino del giocatore. Un'operazione simile a quella completata con lo Stoke City per Xherdan Shaqiri, riscattato dall'Inter e rivenduto subito per fare cassa. 

    L'ASSIST DEL FENERBAHCE - In quest'ottica, risulta importantissimo l'assist che il club turco del Fenerbahçe sta fornendo al club nerazzurro. Secondo il portale turco Sporx.com, la formazione gialloblù ha già incontrato in segreto i dirigenti del Manchester City per parlare proprio della possibilità di ottenere Jovetic in vista della prossima stagione. Un'operazione che farebbe felice sia i Citizens che l'Inter perchè garantirebbe l'acquisto di Jovetic a circa 15 milioni di euro evitando al club nerazzurro di far pesare il riscatto del cartelino del montenegrino a bilancio. Per ora è soltanto un'ipotesi e nel corso dei prossimi mesi il Fenerbahçe non sarà l'unico club a bussare alla porta di Jovetic che, ad oggi, è sempre più lontano da un riscatto in nerazzurro.

    Altre Notizie