Calciomercato.com

  • Inter, il punto su Pirlo e Grujic

    Inter, il punto su Pirlo e Grujic

    Un difensore in caso di addio di Ranocchia o Vidic, un attaccante esterno e soprattutto un centrocampista centrale. Sono questi gli obiettivi di mercato dell'Inter in vista di gennaio, gli sforzi chiesti da Mancini a Thohir per continuare a sognare in grande. Molto attive le piste che portano al rinforzo in mezzo al campo, vera priorità per il nuovo anno. Dopo un timido sondaggio per Lucas Biglia, che piace molto al Manchester United e che la Lazio valuta oltre 20 milioni di euro forte di un contratto in scadenza nel 2018, Ausilio si è concentrato su due nomi, con profili ed esperienza diversi.

    IL VECCHIO... - Il nome di Andrea Pirlo è quello in cima alla lista dei desideri. Il centrocampista classe 1979, sbarcato a New York lo scorso luglio, potrebbe tornare in Europa durante la pausa della MLS (il campionato statunitense riprenderà ad aprile) e valuta il ritorno in maglia nerazzurra, che ha già vestito tra il 1998 e il 2001 (con parentesi alla Reggina e al Brescia). Conte è stato chiaro, se vuole far parte del gruppo azzurro al prossimo Europeo l'ex Juve e Milan deve rientrare in Italia ("Se Pirlo tornasse io sarei molto molto contento. Avrei la possibilità di vederlo sempre, lui di allenarsi in un certo modo e sono convinto che potrebbe ancora fare la differenza. Il mio timore è che la lontananza possa fargli perdere tutto questo" le parole del ct), un'ipotesi molto concreta, più di un trasferimento in Turchia all'Antalyaspor, pronto ad offrire 2 milioni per due partite.

     ...E IL BAMBINO - Oltre a Pirlo l'Inter monitora Marko Grujic, classe 1996, in forza alla Stella Rossa. Come anticipato da calciomercato.com lo scorso 2 novembre, il nazionale under 21 serbo ha parlato con Stankovic, l'Italia gli piace e l'Inter è meta gradita, ma prima di accettare vuole essere certo di far parte del progetto. C'è poi da accontentare la Crvena Zvezda, che ha detto no all'offerta di 4 milioni di euro del Sassuolo e aspetta le offerte di Roma, Juventus e Genoa.

    Altre Notizie