Calciomercato.com

  • Inter, il Siviglia punta Arnautovic: la situazione

    Inter, il Siviglia punta Arnautovic: la situazione

    • Federico Albrizio
    Marko Arnautovic non è un punto fermo all'Inter e il suo futuro è ancora tutto da scrivere. L'addio a gennaio non è da escludere e dalla Spagna arriva una possibile via d'uscita: il Siviglia lo ha messo nel mirino.

    Non è stato un avvio di stagione semplice per il centravanti austriaco classe 1989, impiegato con il contagocce da Simone Inzaghi e scavalcato nelle ultime uscite anche da Joaquin Correa. La sua cessione nella finestra di mercato invernale è una delle possibilità e le ultime indiscrezioni della stampa iberica rilanciano il tema.

    IL SIVIGLIA PUNTA ARNAUTOVIC - Secondo quanto riferito da La Colina de Nervion, portale specializzato sul Siviglia, gli andalusi sono alla ricerca di un attaccante e il nome di Marko Arnautovic è tra i preferiti della dirigenza. Ci sarebbero già stati contatti tra il Siviglia e l'entourage del giocatore per un possibile affare a gennaio.

    PERCHE' IL SIVIGLIA VUOLE ARNAUTOVIC - Il Siviglia è in una situazione non semplice di classifica, quindicesimo in Liga con 19 punti conquistati dopo 15 giornate. Ma a preoccupare particolarmente società e tifosi è la sterilità del reparto offensivo, che in tutte le competizioni ha messo insieme 10 gol: 6 Dodi Lukebakio, 2 Kelechi Iheanacho e uno a testa per Chidera Ejuke e il giovane Stanis Idumbo. Troppo poco per competere per un posto in Europa.

    LA STAGIONE DI ARNAUTOVIC - Si cercano nuovi attaccanti, nuove bocche di fuoco e la convimzione in Andalusia è che Arnautovic possa essere il nome giusto e che l'andaluso possa invertire la tendenza della prima parte di questa stagione. Nel 2024/25 in Serie A ha giocato solo 5 spezzoni senza mai partire titolare, 3 presenze in Champions League di cui 2 dal primo minuto andando segno contro la Stella Rossa alla seconda giornata, unico gol nei poco più di 200 minuti accumulati finora in tutte le competizioni.

    ADDIO A GENNAIO? - A fine stagione, 30 giugno 2025, scadrà il contratto di Arnautovic con l'Inter e, salvo sorprese, i nerazzurri non eserciteranno la clausola di rinnovo presente negli accordi firmati nell'estate del 2023. Con la prospettiva anzi di ascoltare eventuali proposte già a gennaio.

    A QUALI CIFRE PUO' PARTIRE - A quali cifre può partire Arnautovic? L'austriaco è arrivato all'Inter dal Bologna per una cifra complessiva di 10,9 milioni di euro, firmando un biennale da 3 milioni netti (4 al lordo con i vantaggi del Decreto Crescita). A gennaio, quindi, peserà ancora a bilancio per una cifra complessiva di 4,7 milioni di euro (1,9 per 6 mesi di ingaggio e 2,72 di ammortamento cartellino). Per cederlo senza fare minusvalenza e senza agevolare un esodo per l'ingaggio, quindi la cifra minima dovrà proprio essere di 2,725 milioni di euro.

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    200 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali