Calciomercato.com

  • Inter, l'ex Berti: 'Vecino ricorda me. Scudetto? Con due, tre acquisti...'

    Inter, l'ex Berti: 'Vecino ricorda me. Scudetto? Con due, tre acquisti...'

    Nicola Berti, ex centrocampista dell'Inter, dice la sua sulla stagione nerazzurra a Tuttosport: "Ci vogliono due-tre innesti. Non parlo di campioni, ma alcuni ragazzi giovani, come Gagliardini, che possono crescere alle spalle dei titolari, ma al tempo stesso essere pronti a dare il cambio. Perché guardate domenica: Miranda e Gagliardini sono squalificati, Vecino non sta bene e già ti vengono a mancare tre titolari, avendo una rosa non lunghissima, contro un avversario tosto come il Chievo. Se l’Inter vuole lottare per lo scudetto o essere sicura di andare in Champions, non si può lasciare nulla al caso. Visto che finora il caso è stato positivo, che le cose girano bene per l’Inter, bisogna assolutamente cavalcare la situazione. I rinforzi servono, per questa stagione, ma anche per il futuro. Io ho conosciuto i proprietari cinesi, sono persone serie, hanno risanato il club, dato certezze. La squadra va bene, quindi c’è bisogno di fare lo step successivo". 

    SU SPALLETTI - "Uno severo, il tecnico giusto per l’Inter. Sono anch’io del partito di quelli che lo considerano il miglior acquisto nerazzurro. Ha portato serietà, è uno che non guarda in faccia nessuno, non si fa condizionare dalle voci come dimostra la gestione di Joao Mario o di Brozovic".

    SU VECINO - "Ricorda me? Non è un paragone sbagliato. Vecino ha la falcata lunga come la mia, ha corsa. Deve segnare qualche gol in più per essere come me. A Firenze vedeva la porta, speriamo riprenda a farlo. Sono convinto che se Spalletti avesse una rosa più ampia, lo proverebbe anche in una posizione più offensiva. Secondo me Vecino può essere un centrocampista da 6-7 gol a campionato".

    SU ICARDI - "Lascialo stare quello lì, è fortissimo. Mi chiedono spesso se mi ricorda qualcuno, io dico di no, nessuno, è unico. Icardi è come uno sciatore per come tiene i difensori distanti con i gomiti mentre si muove sul campo. Ha presente lo sciatore che in discesa sposta i paletti? Ecco, è Icardi"

    Altre Notizie