Calciomercato.com

  • VIDEO Marcelino: 'Felice? Sempre'. Zola e Pioli ancora in lizza per l'Inter

    VIDEO Marcelino: 'Felice? Sempre'. Zola e Pioli ancora in lizza per l'Inter

    Chi sarà l'uomo scelto per raccogliere l'eredità di Frank de Boer? E' stata un'altra giornata molto calda per la panchina dell'Inter. Calciomercato.com vi racconta tutti gli aggiornamenti in tempo reale, grazie al lavoro della squadra mercato e dell'inviato Pasquale Guarro: 

    (ENGLISH VERSION) 

    00.00 CORSA A 3 - Dall'entourage di Marcelino continua a trapelare ottimismo, ma l'Inter non ha ancora deciso chi sarà il prossimo allenatore. Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, sono ancora in corsa anche gli italiani Pioli e Zola. Nonostante Marcelino sia il preferito della proprietà cinese e sia pronto a firmare un contratto col club nerazzurro fino a giugno 2018.

    23.05 LE PAROLE DI MARCELINO - Finito l'incontro, Marcelino è stato incalzato dai cronisti presenti. L'ex tecnico del Villarreal si è presentato sorridente, ma di poche parole, mimando il gesto della bocca sigillata. Poi, però, due batute scappano: "Se sono felice? Sempre sono felice, grazie". 



    22.20 DOMENICA IL NOME - Domani, dopo la gara casalinga con il Crotone, l'Inter annuncerà il nome del nuovo tecnico. Marcelino è sempre in pole, seguono Zola e Pioli. 

    19.00 E' L'ORA DI MARCELINO - Dopo l'incontro tra Botas, agente di Marcelino, Kia Joorabchian e i vertici Suning, ora si muove anche il tecnico spagnolo, che sta raggiungendo il suo procuratore. 

    17.45 NUOVI INCONTRI - Pomeriggio intenso a Milano: Eugenio Botas, agente di Marcelino, sta incontrando i vertici di Suning. Presente anche Kia Joorabchian. 

    14.15 LE ULTIME DAL CENTRO DI MILANO - Questi gli aggiornamenti sulla panchina dell'Inter del nostro inviato Pasquale Guarro.

     ​
    12.58 - NUOVO INCONTRO - Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, è confermato il nuovo summit previsto per le 16 circa con Marcelino, che rimane il nome in cima alla lista della proprietà cinese per la panchina dell'Inter. Il tecnico spagnolo potrebbe trattenersi a Milano anche nella giornata di domani per assistere alla partita di San Siro contro il Crotone.

    12.45 - C'E' ANCHE ZOLA - Secondo quanto riferisce Sky Sport, è in corso in questi minuti un incontro tra i dirigenti di Suning e Gianfranco Zola, svincolato dalla scorsa estate dopo l'esperienza in Qatar alla guida dell'Al-Arabi e in passato tecnico di West Ham, Cagliari e Watford. Nel pomeriggio sarebbe previsto, inoltre un nuovo contatto, con lo spagnolo Marcelino dopo l'incontro andato in scena nella giornata di ieri.

    11.15 FATTORE KIA - Rimane avvolto nel mistero il futuro della panchina dell'Inter, anche dopo una giornata come quella di ieri in cui i rappresentanti del gruppo Suning hanno incontrato prima Stefano Pioli, il nome spalleggiato da Piero Ausilio e Giovanni Gardini, e Marcelino, l'ex tecnico del Villarreal più gradito alla proprietà e sul quale c'è anche l'avallo di Kia Joorabchian, procuratore che agisce da consigliere per conto dei cinesi. Nella serata di ieri, si è concretizzato quel sorpasso che al momento mette lo spagnolo in cima alla lista delle preferenze, ma la parola fine non può ancora essere scritta.

    HIDDINK SULLO SFONDO - Marcelino, che rimane ottimista sulla possibilità di succedere a de Boer, ha lasciato in mattinata Milano per fare rientro in Spagna, in attesa di comunicazioni ufficiali nelle prossime 24-48 ore, dopo chei rappresentanti di Suning si saranno riuniti nuovamente per valutare tutti i profili sondati sino ad oggi, anche quello dell'olandese Guus Hiddink, che ha fatto sapere di non volere partecipare al casting nerazzurro ma che non ha scartato e non è stato scartato a priori circa la possibilità di accettare un'eventuale offerta, visto che il suo è il nome proposto fin dall'inizio dal solito Joorabchian.

    Altre Notizie