Calciomercato.com

  • Inter: lo strano caso di Salcedo, prestato sia al Genoa che allo Spezia

    Inter: lo strano caso di Salcedo, prestato sia al Genoa che allo Spezia

    • Marco Tripodi
    Tra le storie più curiose emerse nella sessione di calciomercato appena conclusasi, rientra senza dubbio anche quella di Eddie Salcedo.

    L'attaccante classe 2001 è stato ufficialmente il penultimo giocatore di Serie A a cambiare casacca prima del gong delle trattative estive. Ad una manciata di secondi dalle ore 20 di martedì, l'italo-colombiano è passato in prestito dall'Inter allo Spezia. All'apparenza un'operazione come tante, senza nulla di particolarmente strano. A ben vedere, tuttavia, non è proprio così.

    Come già fatto notare da Calciomercato.com nei minuti successivi al termine del mercato, Salcedo prima di approdare a Spezia ha fatto una tappa intermedia. Sul sito della Lega Serie A il giocatore appare infatti prestato dall'Inter al Genoa e soltanto successivamente dai rossoblù è stato poi girato allo Spezia. In pratica il 19enne genovese, nato e cresciuto nel settore giovanile rossoblù, nel giro di pochissimi minuti è stato oggetto di ben due trasferimenti temporanei, il primo al Grifone, il secondo agli aquilotti.

    Un evento raro, arabesco del mercato contemporaneo che non cozza con i regolamenti vigenti, ma che ha un precedente proprio con lo stesso Salcedo. Quando due estate fa l'Inter, dopo averlo acquistato dal Genoa, decise di girarlo in prestito al Verona prima lo cedette temporaneamente alla stessa società ligure. Insomma, una storia che si ripete con gli stessi protagonisti e un'unica variazione: la destinazione finale del ragazzo.

    Altre Notizie