Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Lavezzi più difficile di Shaqiri'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Lavezzi più difficile di Shaqiri'

    Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del posticipo di lusso in programma domani sera contro la Juventus, il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha risposto alle domande dei giornalisti, soffermandosi in particolar modo sul mercato presente e futuro della società nerazzurra.

    IL BIG MATCH -  "Sarà gara dura, difficile. Non c'è un modo per battere la Juve, bisogna essere bravi, bisogna pensare che siamo l'Inter, dobbiamo giocare da Inter, con questa mentalità. Un risultato positivo è la vittoria. E' una gara importante, qualcosa può cambiare se vinci. Per l'autostima sarebbe fondamentale. Se arriva il transfer Podolski verrà in panchina. Sicurezze sul modulo? 4-3-1-2 è la soluzione migliore, ma bisogna lavorare: non voglio una squadra che vada in campo pensando che la gara sia impossibile, voglio una squadra che provi a vincere. La solidità della squadra parte dalla difesa: se è compatta la squadra può essere anche molto più offensiva altrimenti bisogna fare più attenzione. Spero che la difesa possa migliorare e commettere meno errori. Serve il coraggio di fare ciò che si sa fare". 

    MERCATO PRESENTE E FUTURO - "Podolski ha una carriera importante e ci darà una mano, non è a fine carriera. Però ci serve un altro esterno d'attacco. Shaqiri è un giocatore che potrebbe fare al caso nostro, è giovane e molto valido per il futuro. Non so se entro domenica arriva un altro giocatore, ci si spera sempre ma non dipende solo da noi. Lavezzi? E' difficile, non so cosa succederà al Psg. C'è da aspettare. Susic può essere utile per il futuro".

    Altre Notizie