Calciomercato.com

  • Inter, Milito: 'Rivedere le coppe mette i brividi. Che squadra eravamo nel 2009-2010!'

    Inter, Milito: 'Rivedere le coppe mette i brividi. Che squadra eravamo nel 2009-2010!'

    Diego Milito, ex attaccante dell'Inter classe '79, ospite a Inter Channel, parla dalla sala dei trofei nerazzurri.
    "Essere qui in questa stanza a guardare queste coppe è una grande emozione. Mi vengono ancora i brividi. Ho un grande legame con i tifosi, dal primo giorno in cui sono arrivato a Milano mi hanno sempre trattato benissimo e ho cercato di ricambiare questo affetto con le mie prestazioni in campo. Sono felicissimo di come mi hanno riaccolto."
    I DERBY-"Ho avuto la possibilità e la fortuna di segnare in tanti derby. Sono sempre partite particolari, i gol nei derby lasciano sempre un segno. Per noi giocatori e per la gente significa molto, sono partite sentite e speciali." 
    LA STAGIONE 2009-2010: "Molti giocatori di quella squadra avevano grande voglia di rivincita. Ci siamo compattati subito per arrivare in alto e raggiungere i nostri obiettivi. Eravamo un gruppo straordinario con giocatori di grande qualità e un allenatore straordinario. Vincemmo il derby, fermammo il Barcellona nei gironi in Champions League e lì forse iniziò davvero la nostra marcia. Ai sorteggi, quando ci toccò il Chelsea, c'era un'atmosfera un pò pesante perchè l'Inter non passava agli ottavi da qualche anno. A Stanford Bridge giocammo una delle migliori partite, poi andammo avanti. A Madrid arrivammo con la carica giusta e dopo aver vinto già due titoli che ci toglievano un pò di pressione. Avere un pò di paura aiuta ad affrontare meglio certe sfide, ti regala la giusta adrenalina."

    Altre Notizie