Calciomercato.com

  • Inter, retroscena Lautaro:  quell'incontro a Milano e la promessa di Marotta, ora tocca al Barcellona

    Inter, retroscena Lautaro: quell'incontro a Milano e la promessa di Marotta, ora tocca al Barcellona

    • Pasquale Guarro
    È una domanda che in molti si sono posti: «Perché l’Inter accetta che il Barcellona e Lautaro flirtino così alla luce del sole?”. La risposta è semplicissima: perché è stato Marotta ad aprire strada ai catalani. Lo ha fatto sul finire dello scorso gennaio, quando esponenti del club blaugrana si sono recati a Milano e lo hanno incontrato a cena. Un meeting tra uomini di calcio, senza troppi giri di parole. È stato così che il Barcellona ha chiesto all’Inter il consenso a poter contattare Lautaro Martinez, dopo che Messi si era già portato avanti. Autorizzazione accordata da Marotta, che in cuor suo, evidentemente, aveva già messo in preventivo la grande plusvalenza. Ma a una sola condizione, immediatamente esposta ai catalani: siete liberi di accordarvi con Lautaro, ma a patto che corrispondiate l’intera clausola. Niente sconti. Affare fatto, la risposta del Barcellona.  

    CAMBIATE LE CARTE IN TAVOLA - Il dialogo tra le parti è iniziato con i migliori auspici, tanto che, stando a quanto filtra, l’attaccante argentino e i blaugrana avrebbero ormai raggiunto da tempo l’accordo economico. Il problema è che nel frattempo il Barcellona si è reso conto che, causa emergenza Coronavirus, potrebbe non essere più in grado di rispettare i patti con l’Inter. Ed è qui che sorge qualche incomprensione tra i due club, perché nel frattempo i catalani non risparmiano qualche pressione sul calciatore e i nerazzurri ritengono questo atteggiamento poco gradevole. Il Barcellona ha cambiato le carte in tavola: non più 111 milioni cash, ma soldi e tre contropartite. No secco di Marotta, a queste condizioni non si va avanti. L’Inter si dice disposta a scendere col prezzo, ma non sotto i 90 milioni ed è distante dalle valutazioni che i catalani attribuiscono ai loro calciatori (Semedo, Firpo, Vidal). 

    ATTESA PASSIVA - E Lautaro? L’argentino osserva interessato, è chiaramente coinvolto anche dal punto di vista emotivo. Sogna di giocare con Messi e ha ricevuto dall’Inter questa promessa in cambio del suo massimo impegno fino al termine della stagione. L’argentino però si rende conto che adesso qualcosa potrebbe andare storto e, almeno per il momento, ha deciso di attendere in silenzio, senza esporsi. Evitando forzature che potrebbero fare il gioco del Barcellona. Dalla Spagna si attendono però un’inversione di tendenza da parte del calciatore e questo, eventualmente,  si che potrebbe infastidire, e molto, l’Inter, che al momento si limita a chiarire come la parte economica e le contropartite tecniche offerte dal Barcellona siano assolutamente inadeguate. La partita si fa interessante.

    Altre Notizie