Calciomercato.com

  • Inter, senza Thuram tocca ad Arnautovic: i risvolti sul mercato

    Inter, senza Thuram tocca ad Arnautovic: i risvolti sul mercato

    • Cristian Giudici
    Archiviata la vittoria contro l'Atletico Madrid firmata da Marko Arnautovic, l'Inter si prepara alla trasferta di domenica a Lecce. Dove, per la prima volta in questa stagione, non ci sarà Marcus Thuram che si aggiunge agli altri infortunati Acerbi, Cuadrado e Sensi. L'attaccante francese si è procurato un'elongazione all'adduttore della coscia destra che lo terrà fermo per le prossime due settimane, rientrando per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League del 13 marzo nella capitale spagnola. Nel frattempo i nerazzurri devono giocare quattro gare di campionato in Serie A: domenica a Lecce, mercoledì il recupero infrasettimanale con l'Atalanta a San Siro, lunedì 4 marzo in casa col Genoa e poi a Bologna. 

    INTER, L'ESITO DEGLI ESAMI A THURAM

    VERSO LECCE - Simone Inzaghi sta pensando di schierare nella formazione titolare quasi tutti i calciatori entrati dalla panchina contro l'Atletico: Arnautovic, Dumfries, Carlos Augusto e Frattesi, ma non Sanchez. L'altra possibile novità è l'inserimento di Bisseck in difesa al posto di Bastoni, diffidato e a rischio squalifica. In attacco con Arnautovic c'è Lautaro, capocannoniere con 20 gol e a caccia della rete numero 100 in Serie A. Una coppia mai schierata dal primo minuto in questo campionato, infatti i due centravanti hanno giocato insieme dall'inizio soltanto due volte: sul campo della Real Sociedad in Champions League e a San Siro contro il Bologna in Coppa Italia. Arnautovic è stato sostituito in entrambe le occasioni, Lautaro ha segnato il gol del pareggio nella prima partita e nell'altra ha sbagliato un rigore per poi uscire per infortunio ai tempi supplementari dopo il momentaneo vantaggio di Carlos Augusto prima della rimonta dei ragazzi di Thiago Motta con Beukema e Ndoye. Finora in questa stagione Arnautovic ha segnato 4 gol (contro Benfica, Genoa, Salernitana e Atletico Madrid) e servito 3 assist con Monza, Roma e Lecce (di tacco per Barella). 

    INTER MAI SENZA THURAM IN CAMPO

    SUL MERCATO - Marko Arnautovic è tornato all'Inter nello scorso mercato estivo in prestito con obbligo di riscatto al primo punto in classifica ottenuto dopo il 5 febbraio 2024: obiettivo raggiunto grazie alla vittoria sul campo della Roma, così al Bologna vanno altri 4 milioni di euro dopo i 4 milioni già sborsati ad agosto. Restano in ballo altri 2 milioni di eventuali bonus per arrivare alla cifra tonda. Il nazionale austriaco, 35 anni il prossimo 19 aprile, è sotto contratto fino a giugno 2026 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno. Salvo sorprese, Arnautovic resterà nella rosa nerazzurra anche nella prossima stagione, nonostante l'arrivo dell'iraniano Mehdi Taremi a parametro zero dal Porto e il possibile rientro dell'argentino Valentin Carboni dal prestito al Monza. Invece è in uscita il cileno Alexis Sanchez, in scadenza di contratto a giugno. 
     

    Altre Notizie