Calciomercato.com

  • Inter, Skriniar resta in bilico: tutti i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio

    Inter, Skriniar resta in bilico: tutti i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio

    • Redazione CM
    Come il resto dei nerazzurri, Milan Skriniar sta vivendo un buon periodo di forma dopo un inizio di stagione da dimenticare. Se però il futuro in campo pare migliorare, quello all'Inter è ancora tutto da verificare. Il contratto con lo slovacco è in scadenza nel 2023 e, nonostante vari rumors, Marotta e l'entourage del giocatore non si sono ancora seduti a un tavolino per porre le basi del rinnovo di contratto. Il tutto con alla finestra un Psg mai domo e pronto a tuffarsi sul giocatore, soprattutto a parametro zero.

    ALTERNATIVE - Ecco perché l'Inter sta già valutando varie piste, qualora l'ex Samp decidesse di chiudere la sua fortunata esperienza in nerazzurro. Svecchiare e rinforzare la difesa è una delle priorità della dirigenza interista che sta vagliando varie piste per mettere a posto il reparto arretrato di Inzaghi. È degli scorsi giorni un viaggio di Piero Ausilio in Spagna per controllare con i propri occhi gli sviluppi di alcuni prospetti interessanti per la sua Inter. Il ds infatti ha osservato dal vivo le prestazioni di Mouctar Diakhaby e Tanguy Nianzou che si sono sfidati in Siviglia-Valencia e, paradossalmente, per un posto nell'Inter del futuro. Classe 1996, il primo ha un contratto in scadenza nel 2023 ed è quindi un'opportunità di mercato. Le sue prestazioni non stanno però convincendo e anche Gattuso lo ha più volte rimproverato. Nell'ultima gara, con il Maiorca, inoltre il centrale si è anche infortunato alla coscia sinistra e le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni. Il secondo invece è un classe 2002, un giocatore in rampa di lancio ed era stato in passato seguito anche dal Milan. Un profilo diverso dunque anche per il prezzo, destinato a salire nei prossimi mesi.

    PASSATO E FUTURO - Nella stessa partita Ausilio ha potuto osservare da vicino Hugo Guillamón, sempre del Valencia. Restano sullo sfondo anche altri profili seguiti in estate. Chalobah sta iniziando a trovare spazio nel Chelsea che dunque potrebbe presto toglierlo dal mercato. Discorsi simili anche per Demiral e Milenkovic, ormai destinati a restare rispettivamente all'Atalanta e alla Fiorentina. E, in attesa di nuove opportunità sul mercato, l'Inter guarda anche al futuro e segue Zeno Debast, 18enne belga dell'Anderlecht.

     

    Altre Notizie