Getty Images
Inter, Taremi in arrivo: fissate le visite mediche, tutti i dettagli dell'affare
- 83
DETTAGLI - L'attaccante iraniano, in scadenza di contratto a giugno con il Porto, ha accettato un contratto triennale (sino al 30 giugno 2027) da circa 3 milioni di euro netti a stagione - offertogli dal club nerazzurro -, pronto a ingaggiarlo a parametro zero nel prossimo mercato estivo. I dirigenti nerazzurri, nelle scorse settimane, avevano già inviato una comunicazione scritta al Porto, informandolo della trattativa in corso. Tutti i dettagli erano stati impostati in un vertice di mercato insieme a Federico Pastorello.
TAREMI NON OCCUPERA' SLOT EXTRACOMUNITARI: ECCO PERCHE'
LA CONFERMA DI AUSILIO - A margine della presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini, a Milano, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio aveva commentato così: "Inutile nasconderci, è una situazione a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato il club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo".
NUMERI - Nel corso dell'attuale stagione con il Porto, Taremi ha disputato 24 partite, condite da 6 reti e 4 assist tra tutte le competizioni. Inoltre, ha presenziato in 11 match con la sua Nazionale, l'Iran (tra amichevoli, qualificazioni asiatiche ai Mondiali e la Coppa d'Asia), siglando 8 gol e fornendo altri 2 passaggi decisivi.