Calciomercato.com

  • Inter-Torino domenica alle ore 12.30, poi il bus scoperto per Milano: il programma della festa Scudetto

    Inter-Torino domenica alle ore 12.30, poi il bus scoperto per Milano: il programma della festa Scudetto

    L'Inter prepara un'altra festa Scudetto. Raggiunta la certezza aritmetica grazie al derby vinto 2-1 contro il Milan nel posticipo di lunedì sera a San Siro, il club nerazzurro è già al lavoro per organizzare altre celebrazioni per la seconda stella. 

    LEGGI QUI - UFFICIALI GLI ORARI DELLA 35ESIMA GIORNATA DI SERIE A

    COL TORO - La prossima gara di campionato era in calendario alle ore 15 di sabato 27 aprile a San Siro contro il Torino. L'Inter ha chiesto e ottenuto dalla Lega Serie A di spostare la partita alle ore 12:30 di domenica 28 aprile. Dopo il match alle ore 15:30 la squadra di Simone Inzaghi partirà sul pullman scoperto per le vie di Milano fino a Piazza Duomo. Inizialmente la sfilata era prevista in settimana, ma è stata rinviata al week-end per il maltempo di questi giorni. 

    UFFICIALITÀ - Il Torino ha ufficializzato la decisione della Lega di posticipare la sfida contro l'Inter attraverso un post sul profilo ufficiale X: "La Serie A comunica che la gara Inter-Torino, precedentemente prevista per sabato 27 aprile alle ore 15.00, si giocherà domenica 28 aprile alle ore 12.30". Arrivato anche il comunicato ufficiale firmato del presidente Lorenzo Casini: "Vista la richiesta del Prefetto di Milano datata 23 aprile 2023, prot. n. 0135516, si comunica la seguente variazione al programma di anticipi e posticipi della Serie A TIM: 34a GIORNATA, INTER-TORINO Domenica 28 aprile 2024 alle ore 12.30* DAZN (*anziché sabato 27 aprile 2024 alle ore 15.00)".

    LA FESTA - L'Inter ha confermato la festa per le vie di Milano al termine del match col Torino attraverso una nota ufficiale: "Al termine di Inter-Torino la festa si sposterà per le strade di Milano. Un bus celebrativo con a bordo la squadra Campione d'Italia partirà da San Siro. Dopo un percorso per le strade della città, il bus raggiungerà Piazza Duomo. La squadra saluterà i tifosi per una grande festa tutta nerazzurra.

    ALTRE TAPPE - Dopo le trasferte contro Sassuolo e Frosinone e prima di quella di Verona, in occasione dell'ultima gara in casa della stagione con la Lazio nel terzo week-end di maggio, ci sarà la premiazione ufficiale con la consegna in campo della coppa dello Scudetto. Sempre a San Siro seguirà un concerto con diversi cantanti di fede interista. Infine la tifoseria organizzata annuncia un'ultima festa nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 giugno all'Idroscalo di Milano. 
     

    Altre Notizie