Calciomercato.com

  • Inter, Zhang stempera la tensione pre derby: il presidente atteso a Shanghai per il GP di Formula 1

    Inter, Zhang stempera la tensione pre derby: il presidente atteso a Shanghai per il GP di Formula 1

    • Pasquale Guarro
    Sono ore intense quelle che stanno vivendo gli interisti, visto che mancano un paio di giorni a un derby che potrebbe significare scudetto. Giusto usare il condizionale perché la vittoria rappresenta condizione sufficiente e necessaria per il raggiungimento dell’obiettivo e dall’altra parte c’è l’orgoglio ferito del Milan, cui non rimane altro per salvare il salvabile di una stagione che ha regalato ben poche soddisfazioni. 

    PILLOLA STATISTICA - Così Milano somiglia sempre più a quella simpatica battuta che usano i professori di statistica per presentare la materia ai nuovi studenti, ovvero quella scienza secondo cui se un uomo dovesse trovarsi con metà corpo nel forno e l’altra metà nel freezer, la media della sua temperatura sarebbe comunque quella giusta. E Milano si presenta proprio così, spaccata in due, sostenuta da un equilibrio instabile. 

    TRA DERBY E GP - Dall’altra parte del mondo, distante da Milano, ma sempre vicinissimo alle vicende nerazzurre, c’è un altro grande tifoso dell’Inter ed è il presidente, Steven Zhang. In questi giorni non sono mancati contatti con squadra e allenatore, il desiderio è quello di poter assistere a un derby storico che sicuramente sarà molto seguito in Cina. Un derby che probabilmente Zhang guarderà da Shanghai, visto che è atteso al Gran Premio  di Formula 1, ospite di Stefano Domenicali. In un colpo solo Zhang potrà così sia assecondare la propria passione verso i motori che stemperare la tensione delle ore che precedono una partita che potrebbe in qualche modo entrare nella storia

    Altre Notizie