Isla: 'Inter? Scelsi la Juve grazie a Vidal'
Il centrocampista cileno della Juventus Mauricio Isla ha parlato in esclusiva a Sky Sport24 HD.
Il tuo arrivo alla Juve
"Ho parlato col mio procuratore e mi ha detto che mi cercavano due grandi squadre italiane, la Juve e l’Inter. Sono venuto qua per diversi motivi: prima di tutto perché ho parlato tanto con Vidal, mi ha parlato tanto di questa società , dei compagni di squadra, un gruppo meraviglioso, pieno di amici e poi perché il mister mi voleva tanto. E ancora di più perché cercavano anche Asamoah, sono molto amico di Asamoah e arrivare qui con lui è stato un piacere".
Guidolin e Conte
"Sono due allenatori che lavorano tanto, hanno fame di vincere e parlano tanto con i giovani. E’ una cosa molto importante per i giovani quando il mister ti parla. Conte assomiglia molto a Bielsa che ho avuto in Nazionale, un mister che lavora al 100%, tatticamente e questo è molto bello per un giocatore".
Vidal
"Veder giocare Vidal è un piacere ed è meraviglioso che lui sia cileno. Nelle ultime due partite è stato espulso però per me è un giocatore fondamentale. Non so cosa sia successo, sono cose del calcio, per me è un giocatore molto importante per la nostra Nazionale, lui come Alexis Sanchez. E’ un guerriero, uno che morde sempre le caviglie degli avversari".
Se Vidal è un guerriero, Isla cos’è?
"Un treno (sorride, ndr)".
E’ meglio o peggio affrontare la Lazio dopo la vittoria nel derby?
"Per me è lo stesso. Il derby è una partita che tutti vogliono vincere, però penso che tutte le squadre che vengono a giocare a Torino vogliano vincere. La Lazio verrà qui per cercare di fare male alla Juve e noi dobbiamo essere preparati a vincere la partita".