Calciomercato.com

  • Italia, Buffon: 'Felice se Morata non gioca. Chiellini? Nessuno è insostituibile' VIDEO

    Italia, Buffon: 'Felice se Morata non gioca. Chiellini? Nessuno è insostituibile' VIDEO

    Alla vigilia di Italia-Spagna il capitano azzurro Gianluigi Buffon è intervenuto in conferenza stampa, partendo dal ricordo degli ottavi di finale degli ultimi europei: "Non ho un ricordo nitido della partita, abbiamo giocato in maniera gagliarda, da squadra che voleva il risultato a tutti i costi. Dobbiamo fare così anche domani, con quell'emozione e quel desiderio".

    CASILLAS - "Il fatto che non ci sia è strano, ma è un segnale: siamo a scadenza, come è normale che sia. La prendo bene però, so che la vita dello sportivo è questa e finché posso ci rido da protagonista, poi lo farò da spettatore e non cambierà nulla".

    MORATA - "Se non gioca sono felice da un certo punto di vista: nelle gare importanti dà sempre la zampata decisiva, se non ci sarà lui comunque ci sarà qualcuno che non ha nulla da invidiare".

    SPAGNA - "Sarà ferita per il ricordo dell'Europeo, saranno agguerriti perché è cominciato un nuovo corso ma non sono gli unici. La vittoria di due mesi fa non ci deve fuorviare, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Questa partita ha un peso importante, siamo a un anno e mezzo dal mondiale ma dobbiamo avere una lucidità tale per capire che vale tanto".

    DIEGO COSTA E CHIELLINI - "Il primo era fuori agli Europei, il secondo domani, quanto pesano le assenze? Valutazioni che troveranno risposta a fine gara. C'erano altri dieci giocatori per la Spagna e ce ne saranno altri dieci per l'Italia: l'incidenza può essere importante, ma se pensiamo di essere una squadra a tutti gli effetti e quindi di avere calciatori importanti ma non insostituibili è il momento di dimostrarlo, il percorso di crescita passa anche da questi momenti".

    PRESENZE, CONFRONTO CON CASILLAS - "Sarò fecile se dovessi superarlo, ma fino a un certo punto: sono proiettato solo sul bene del gruppo e della squadra, oltre a questo poco futuro che mi resta e proprio perché non è molto voglio fare bene, non voglio rimpianti e ho ancora margini di miglioramento. Questo è l'unico modo che conosco per essere felice, se poi sarò un aiuto o un esempio vedete voi... questo mi farà piacere ma sarà una cosa secondaria".

    Altre Notizie