Calciomercato.com

  • VIDEO Marchisio:| 'Niente paura, siamo l'Italia!'

    VIDEO Marchisio:| 'Niente paura, siamo l'Italia!'

    • Marco Gentile

    Claudio Marchisio ha parlato in conferenza stampa facendo un punto sulla situazione personale e del gruppo degli azzurri che fra qualche giorno saranno impegnati agli Europei in Polonia ed Ucraina: "Siamo l'Italia, non dobbiamo temere nessuno".

     
    Su Balotelli:"E' un grandissimo campione, un talento da proteggere che a volte cade in certi atteggiamenti ma tutti siamo contenti di averlo in squadra"
     
    Come state vivendo il momento di Bonucci e Buffon?
     
    "Bene, sono loro i primi a dirci di esser tranquilli. Bonucci si è sempre allenato con tranquillità e sapete il grande carattere di Gigi. Abbiamo visto anche il grande attaccamento dei tifosi quando siamo arrivati in Svizzera"
     
    Arrivi in Nazionale con molte partite sulle gambe. Come stai?
     
    "Nel 2010 è stato diverso, mi ero operato al menisco. Quest'anno ho giocato di più ma senza le Coppe quindi siamo più freschi.Al di là di ciò, c'è voglia di far bene"
     
    Dopo l'annata culminata con la vittoria del titolo, cosa porteresti della tua Juve in Nazionale in previsione dell'Europeo che non si apre sotto i migliori auspici?
     
    "La continuità e la voglia di tornare a vincere dopo due stagioni fallimentari, non siamo partiti con l'obiettivo dello scudetto, ma tutti coltivavamo questo desiderio".
     
    Quanto ti ha aiutato questa stagione, ti senti cresciuto e leader anche per la Nazionale?
     
    "Dopo un'annata così mi sento sicuramente più maturo: accumuli esperienza importante anche per la Nazionale.  Ho più fiducia nei miei mezzi. Il salto più importante quest'anno è la fiducia in me stesso. Ora questo gruppo cercherà di fare un grande europeo".
     
    Questo gruppo è all'altezza della Spagna? 
     
    "Noi non abbiamo paura di nessuno. Tutti quelli che giocano contro di noi vogliono fare una bella figura. La Spagna è la più forte, ma già siamo riusciti a batterli ecco perchè dobbiamo fare una partita come quella, il mister deciderà"
     
    A livello personale è anche un confronto con quei centrocampisti?
     
    "Sono grandissimi giocatori, non solo grandi centrocampisti ma una grande squadra, è anche meglio incontrarli subito. Questa squadra deve essere tranquilla e serena senza i timori del 2010, altrimenti è inutile partire"
     
    Qual è la posizione dell'Italia sulla carta?
     
    "Girone alla portata, prima partita difficile ma nessuna è semplice"

    Altre Notizie