Calciomercato.com

  • Italia, 4-3-3 con la Polonia: Bernardeschi c'è, Pellegrini mezzala. Balotelli in attacco...

    Italia, 4-3-3 con la Polonia: Bernardeschi c'è, Pellegrini mezzala. Balotelli in attacco...

    • Giacomo Brunetti, da Coverciano
    Si delinea la formazione che affronterà la Polonia nell'esordio in Nations League, venerdì 7 settembre a Bologna. Roberto Mancini, nel terzo giorno di raduno a Coverciano, ha provato diverse situazione, settore per settore, prima della partitella finale. Indicazioni sempre più lucide sul fronte degli undici titolari del 'Dall'Ara'.

    Il Commissario Tecnico è improntato a schierare un 4-3-3. Donnarumma in porta; Zappacosta a destra, Bonucci e Chiellini centrali con Criscito che è favorito nel ballottaggio con Emerson per la catena di sinistra; Jorginho davanti alla difesa, al suo fianco Benassi e Pellegrini; in attacco, Insigne comporrà il reparto insieme a Bernardeschi - favorito su Chiesa - e verosimilmente Balotelli. In alternativa, si scalda soprattutto Immobile. Provato anche mezzala, il classe '94 della Juventus sembra in questo momento mantenere un posto in attacco.

    Prove tattiche, nella giornata di ieri, a ranghi misti ma contro un fittizio avversario schierato con il 4-4-2, modulo utilizzato dai polacchi. Dopo la mattinata libera e la conferenza di Jorginho - oltre a una zona mista con Biraghi, Cragno, Lazzari e Zaniolo - Mancini sta sciogliendo gli ultimi dubbi. Domani mattina ultimo allenamento a Firenze, alle ore 17 il trasferimento a Bologna in treno.

    Altre Notizie