Calciomercato.com

  • Juric attacca Balotelli: 'Nessun buu razzista, il caso non esiste'. Presidente Verona: 'Siamo i primi a punire i razzisti'

    Juric attacca Balotelli: 'Nessun buu razzista, il caso non esiste'. Presidente Verona: 'Siamo i primi a punire i razzisti'

    Dopo il successo sul Brescia, l'allenatore dell'Hellas Verona, Ivan Juric, è un fiume piena. Intervistato da Sky, Juric parla dell'episodio che, durante la partita, ha visto coinvolto Mario Balotelli: "Non ho paura a dirlo. Non c'è stato niente, nessun buu razzista. Tanti fischi e tanti sfottò contro un grande giocatore, ma non c'era proprio niente di razzista". 



    Il tecnico croato prosegue: "Io ho sentito spesso 'zingaro di merda', tutta italia va verso questa direzione, ma oggi non c'era proprio niente". 

    E infine: "Perché Balotelli ha reagito così? Chiedetelo a lui, io ho sentito solo sfottò di campo ma nient'altro. I cori razzisti mi fanno schifo e sono il primo a condannarli, ma oggi ho sentito solo grandi fischi verso un grande giocatore. Non parliamo di razzismo perché è una bugia. Non creiamo un caso dove non c'è".


    Anche Maurizio Setti, presidente dell’Hellas Verona, è intervenuto in merito alla sospensione per alcuni minuti al Bentegodi del match contro il Brescia per cori razzisti nei confronti di Balotelli:"Mi associo a quanto detto dal nostro allenatore. Noi tutti non abbiamo sentito nulla. I tifosi veronesi sono ironici ma non razzisti. Noi come società siamo i primi che condanniamo chi li fa e li ‘impicchiamo’ davanti a tutti però se tutte le volte vogliamo estremizzare…. Noi siamo un club, una società con un pubblico che ha nel dna lo sport puro. Abbiamo tanti giocatori di colore. Oggi non si è sentito niente in campo. Fosse stato per un altro giocatore e non per Balotelli dopo un minuto si sarebbe ripreso a giocare subito, il suo gesto ha più rilievo, la soluzione è individuare i singoli e radiarli dal calcio".

    Altre Notizie