Calciomercato.com

  • Juve, blitz inglese per N'Zonzi in attesa dello sconto per Matuidi: il punto

    Juve, blitz inglese per N'Zonzi in attesa dello sconto per Matuidi: il punto

    • Alessandro Cosattini
    E’ caccia al centrocampista in casa Juventus. Nonostante la prova negativa della difesa bianconera contro il Tottenham nell’amichevole disputata ieri a Wembley, la priorità per Beppe Marotta e Fabio Paratici resta il centrocampista. La Juve continua a guardarsi attorno, in attesa di affondare il colpo. I dirigenti bianconeri continuano a lavorare su più fronti, con particolare attenzione per Blaise Matuidi e Steven N’Zonzi. La situazione relativa al giocatore del Siviglia è rimasta congelata per settimane, ma negli ultimi giorni la Juve è tornata a muovere passi concreti. Oggi - secondo quanto appreso da calciomercato.com - un emissario bianconero ha seguito la gara tra Everton e Siviglia a Goodison Park. Dopo l’amichevole di Londra, i dirigenti bianconeri hanno deciso di proseguire la campagna Oltremanica con destinazione Liverpool. N’Zonzi piace ad Allegri, l’accordo col giocatore è stato raggiunto da tempo, ma il Siviglia continua a chiedere i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Senza uno sconto da parte del club andaluso, però, la Juventus virerà definitivamente altrove. 

    CONTATTI COL PSG - Accanto al nome di N’Zonzi sul taccuino di Marotta e Paratici è segnato quello di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese piace da tempo alla Juventus, settimana scorsa ci sono stati dei contatti diretti tra i club, ma la distanza tra domanda e offerta è rimasta sempre la stessa. L’ultima offerta bianconera è stata di 15 milioni di euro con la possibilità di arrivare fino a un massimo di 20 con i bonus, ma il Paris Saint-Germain è fermo sulla propria richiesta di 30 milioni di euro. Tocca ora a Mino Raiola provare a limare questo gap, nel tentativo di portare via da Parigi il suo assistito senza dover aspettare un'altra stagione. Col Paris Saint-Germain, però, la Juventus ha parlato anche di un altro giocatore, ovvero Adrien Rabiot. Il centrocampista classe 1995 ha recentemente mandato dei segnali proprio al campionato italiano: “In futuro l’idea di trasferirmi in Serie A ci può stare. Però adesso sto bene a Parigi, ma per il rinnovo del contratto è tutto in stand-by”. Rabiot piace da tempo ai dirigenti bianconeri, ma più in ottica futuro. Per il presente, infatti, Allegri vuole giocatori più pronti, proprio come N’Zonzi e Matuidi, al momento le due priorità per la mediana. 
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie