Calciomercato.com

  • VIDEO Juve, Del Neri: 'Saremo protagonisti. Cassano resta alla Samp'

    VIDEO Juve, Del Neri: 'Saremo protagonisti. Cassano resta alla Samp'

    • GM

    Dopo la vittoria di San Siro contro il Milan, parla il tecnico della Juventus Luigi Del Neri. Il tecnico bianconero, ai microfoni di Sky, parla del match, della mentalità della sua squadra, degli infortuni e, infine, di Cassano.

    Che risposta è stata quella della Juve di stasera, nonostante i tanti assenti?
    "È stata la risposta di un gruppo che lavora. Chi sta fuori si impegna sempre ed è chiaro che poi, quando vengono chiamati per una partita, i risultati si vedono sul campo. Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei giocatori, come dico sempre, la Juve non deve dipendere da un giocatore, ma deve dipendere dalla Juventus. Stasera ho visto una squadra che ha lottato, a tratti ha giocato bene, a tratti ha sofferto".

    È soddisfatto di aver dato alla Juve un certo tipo di mentalità?

    "Sì perché la squadra ha un certo tipo di atteggiamento in campo, soffre l’avversario, come è giusto che sia, ma sa controbattere, sa sacrificarsi. Direi che questo è fantastico per una squadra come la Juve, dobbiamo continuare così, non cullarci, andare avanti domenica dopo domenica, però stiamo riconquistando un posto importante e questa è la cosa fondamentale che è uscita stasera dal Meazza".

    È preoccupato per tutti questi infortuni?
    "Adesso abbiamo una partita importante giovedì contro il Salisburgo, però direi che questa Juventus ha dimostrato di avere sette vite, abbiamo fiducia e voglia di lavorare. Ci saranno momenti anche non semplici durante il campionato, ne sono convinto, ma l’atteggiamento e lo spirito dimostrato sono quelli della Juve".

    Uscite da questa sfida con la convinzione di poter avere un ruolo da protagonisti e poter puntare al titolo?

    "Da protagonisti sicuro. Noi non abbiamo limiti in quello che facciamo, giochiamo domenica dopo domenica, poi vediamo a maggio dove arriviamo. Certo, questo spirito mi sembra che sia l’immagine della Juve di adesso che può lottare per qualsiasi obiettivo, ponendoci degli obiettivi domenicali".

    Come avete vinto questa partita?
    "Come squadra, come una squadra compatta. Del Piero e Quagliarella oggi, oltre ai gol, hanno fatto un sacrificio importante su Pirlo.
    Tutte le cose in campo oggi sono andate per il verso giusto: l’applicazione dei giocatori, la correttezza di chi ha arbitrato e di chi ha sottolineato importanti fasi di gioco. Ne va dato atto a tutto il campionato. Complimenti anche alla terna, o quaterna, arbitrale".

    Di questo gruppo potrebbe far parte Cassano da gennaio?

    "Io non so le storie di Antonio, preferisco parlare dei miei giocatori. Lui sarà un giocatore della Sampdoria per il futuro, ha l’amore della città".


    Altre Notizie