Calciomercato.com

  • Juve, la nuova maglia UFFICIALE per il 2023/24. Strisce 'spazzolate', c'è Pogba non Di Maria. La data d'esordio

    Juve, la nuova maglia UFFICIALE per il 2023/24. Strisce 'spazzolate', c'è Pogba non Di Maria. La data d'esordio

    La Juventus e Adidas hanno ufficializzato oggi la nuova prima maglia per la stagione 2023-24 che riproporrà le consuete strisce bianconere senza particolari pattern grafici, ma con uno stile spazzolato che richiama il manto delle zebre. Il colore bianco e nero si affianca a dettagli e inserti di colore giallo.

    Nel lancio pubblicitario i volti della campagna sono Boattin, Duljan, Grosso e Bonansea per le Women, mentre per la prima squadra allenata da Massimiliano Allegri ci sono Pogba, Danilo,, Bonucci, Chiesa, Locatelli e i talenti cresciuti nelle giovanili Fagioli e Miretti, mentre non c'è Di Maria che sia un indizio di mercato? La maglia farà il suo esordio già nel corso di questa giornata di campionato la 35esima di Serie A che metterà di fronte i bianconeri alla Cremonese.

    IL COMUNICATO - Fedele al DNA distintivo della Juventus, ma rivisto in chiave moderna. Pensato per una nuova generazione di tifosi bianconeri partendo dal pattern che dal 1903 rappresenta il simbolo visivo del club. Juventus e adidas presentano l’Home Kit per la stagione 2023/24. Esordio il 14 maggio 2023 in occasione di Juventus-Cremonese. 

    Lo stile della maglia è caratterizzato dalla celebrazione delle inconfondibili strisce bianconere della Juventus, che evocano immediatamente un senso di orgoglio e di unità fra giocatori e tifosi. Il pattern - che dal 1903 rappresenta il simbolo visivo del club - è stato ricodificato: il motivo triangolare presente in questa stagione è stato ripensato e trasformato in una finitura spazzolata che riproduce il tipico manto di una zebra. Questa tecnica intende celebrare l’individualità e la maestria dei giocatori in campo, mentre l’assonanza delle iconiche strisce zebrate è un richiamo immediato ai colori bianco-neri.
     
    L’audace grafica all over che accomuna tutte le versioni della maglia è evidenziata dal contrasto con i dettagli gialli. Ispirato ad alcune leggendarie divise del passato, questo colore è presente in tutti gli elementi chiave dei capi: dallo scudetto ai loghi degli sponsor, fino alle tre strisce che adornano le spalle. Il risultato è una maglia che affonda le sue radici nell’eredità del club, ma che offre al contempo un inconfondibile design moderno.

    La versione da competizione della maglia è realizzata con materiali e texture che assicurano ai giocatori una freschezza prolungata, grazie alla tecnologia HEAT.RDY, ottimizzata per far sentire i giocatori a proprio agio mentre danno il meglio di sé sul loro palcoscenico più importante. La versione della maglia per i tifosi è dotata invece della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo sempre asciutto. Entrambe le varianti sono realizzate in poliestere 100% riciclato, perfettamente in linea con l’impegno di adidas per porre fine ai rifiuti plastici.

    Altre Notizie