Calciomercato.com

Juve: da Ansu Fati a Moriba, il piano b per trattare con il Barcellona

Juve: da Ansu Fati a Moriba, il piano b per trattare con il Barcellona

Miralem Pjanic ha l'accordo con il Barcellona per il suo trasferimento in vista della prossima stagione e ora la palla passa alla Juventus e al club catalano che stanno studiando la formula più giusta per consentire al centrocampista bosniaco di trasferirsi in Spagna. Una formula che, necessariamente, dovrà prevedere anche l'inserimento di almeno una contropartita tecnica.

ARTHUR SI NEGA - Il preferito della Juventus è e resta per il ds Fabio Paratici il centrocampista brasiliano Arthur che però, almeno per ora, si sta negando alla Juventus preferendo la permanenza al Barcellona dove sa che potrà avere molto più spazio nelle prossime annate. La società blaugrana sta provando a spingerlo comunque verso l'addio perché incide molto nei costi a bilancio, ma con la Juventus si sta studiando anche un eventuale piano B.

I BABY DELLA CANTERA - La Juventus non farà sconti e ha riaperto le trattative con PSG e Chelsea per avere un piano C fra le mani (LEGGI QUI), ma secondo Tuttosport con il Barcellona si sta studiando una formula che preveda non più l'inserimento di un singolo giocatore ma di alcuni baby talenti già usciti dalla cantera o di proprietà blaugrana. Il più importante è l'attaccante Ansu Fati (già esploso in prima squadra e quindi difficilmente collocabile all'interno dell'affare). Poi ci sono Riqui Puig e Alena meno chiacchierati e altrettanto talentuosi. È tornato nei discorsi anche quel Trincao che la Juve già trattò ai tempi dal Braga, mentre infine rimangono nei radar anche i giovanissimi Pedri (acquistato la scorsa estate dal Las Palmas e Moriba canterano per cui c'è già una clausola da 100 milioni (QUI IL SUO PROFILO).

Altre notizie