Calciomercato.com

  • Juve-Pescara, un'occasione per tre

    Juve-Pescara, un'occasione per tre

    • Marco Demicheli
    Ci ha messo poco, Massimiliano Allegri, a spazzare via i dubbi sulla presenza di Gonzalo Higuain nella sfida di domani contro il Pescara. Appena iniziata la conferenza stampa della vigilia, l'allenatore della Juve ha dichiarato secco e netto: "Domani Higuain giocherà". Una scelta importante, dopo le tante critiche ricevute dal Pipita negli ultimi giorni in Argentina, per cercare di ridare fiducia al centravanti  protagonista dell'ultima estate di mercato. Che non subirà il turnover, ma guiderà l'attacco bianconero sia contro il Pescara che martedì, nella sfida decisiva di Champions League contro il Siviglia.

    L'OCCASIONE DI RUGANI - Higuain non sarà però l'unico per cui la partita di domani avrà un significato particolare: a distanza di quasi due mesi, tornerà in campo infatti Daniele Rugani. Gli infortuni di Barzagli e Benatia e le condizioni fisiche non perfette di Chiellini, al rientro, dovrebbero aprirgli le porte della formazione titolare. Dopo la buona prestazione in Nazionale contro la Germania il centrale di scuola Empoli ha finalmente la sua opportunità anche in bianconero. Per dimostrare di non essere solo il difensore del futuro, come spesso viene definito, ma anche quello del presente.

    LA CHIAMATA DEL PROFETA - Quella contro la squadra di Oddo sarà, infine, un'occasione importante anche per Hernanes. Il centrocampista brasiliano continua a essere bersagliato di fischi dai tifosi bianconeri, nonostante lo scudo che gli viene offerto da Allegri. L'ex Lazio è in ballottaggio con Marchisio, ma ha buone possibilità di giocare da titolare come regista davanti alla difesa e provare a dare una risposta all'allenatore livornese e ai suoi detrattori. Per cercare di prendere, finalmente, per mano la Juve.

    @marcodemi90

    Altre Notizie